CATANIA, CHI BEN COMINCIA…

Finalmente ci siamo. La pausa natalizia si è conclusa ed il Catania si appresta a tornare in campo per disputare la prima gara del 2017. Importante iniziare l’anno in controtendenza con gli ultimi risultati, che hanno anche visto interrompersi la storica serie di vittorie consecutive al “Massimino”.

Chi ben comincia, così recita un vecchio adagio, è a metà dell’opera. Partire bene è, però, cosa che negli ultimi due anni non è riuscita ai rossazzurri i quali hanno collezionato una sonora sconfitta, 3-0 a Lanciano (serie B 2014/2015), e uno sclialbo pareggio per 0-0 contro la Fidelis Andria nello scorso campionato. In entrambi i casi, le prestazioni incolori, se non disastrose come in occasione della sconfitta del gennaio 2015, sono poi state rispecchiate dal pessimo prosieguo dell’annata, avaro di soddisfazioni per i tifosi etnei.

L’ultimo rientro felice, che risale all’ultima stagione di Serie A, può dare un po’ di ottimismo data una piacevole coincidenza: la prima gara del 2014, infatti, vide fronteggiarsi al “Cibali” il Catania e il Bologna, con vittoria dei padroni di casa per due reti a zero. Grande protagonista fu il rientrante Francesco Lodi, appena tornato alle pendici del vulcano dopo la parentesi genoana, autore di un assist, solita punizione pennellata deviata in gol dall’accorrente Bergessio, e un gol su rigore. Che sia di buon auspicio visto il nuovo presunto riavvicinamento del centrocampista alla corte di Pietro Lo Monaco, difficile ma non impossibile, viste le ultime indiscrezioni? Si attendono novità a riguardo.

Ora il compito dei ragazzi di Pino Rigoli è quello di interrompere la serie negativa di due gare senza vittorie, per tornare a scalare posizioni importanti in vista della corsa play-off.

Claudio Maggio

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *