CATANIA, A MELFI CON UN FALCONE IN PIÙ!

Ennesimo esame di maturità a Melfi per il Catania di Pancaro. Rossazzurri chiamati a vincere in Basilicata, obbligatorio conquistare i 3 punti per dimenticare la brutta sconfitta del ‘Massimino’ contro il Benevento. Per gli etnei è giunto il momento di compiere il salto di qualità, fondamentale ritrovare quel gioco e quell’entusiasmo che avevano contraddistinto la prima parte di stagione.

Cuore, grinta, sudore. Il Catania dovrà dare il 100%, forse qualcosa in più, per espugnare l‘Arturo Valerio’ e provare a risalire l’ardua classifica del girone C di Lega Pro. Di contro, i gialloverdi – guidati dall’ex tecnico dell’Acireale, Guido Ugolotti – vogliono conquistare una vittoria che manca ormai da 9 gare, proprio da quel 3-0 ottenuto in casa contro il Benevento. 12 punti contro 10, match impossibile da sbagliare per ambedue le formazioni. Specie per chi, in cuor suo, non vuole rinunciare al sogno chiamato Serie B.

Pippo Pancaro, in chiave formazione, può finalmente sorridere. A comporre il tridente con Calil e Russotto, infatti, ci sarà probabilmente Luigi Falcone, ormai pienamente recuperato dopo l’infortunio al ginocchio patito contro l’Akragas. Nel caso in cui l’ex terzino di Lazio e Milan decidesse di non rischiarlo dal primo minuto, fari puntati su Elio Calderini. Per il resto, data l’indisponibilità di Castiglia, il centrocampo dovrebbe essere composto da Scarsella, Agazzi e Musacci, mentre in difesa rientrerà Pelagatti dall’inizio in coppia con Bergamelli.

In casa lucana, attenzione rivolta ad Emiliano Tortolano, talentuoso esterno offensivo di proprietà del Catania. Ugolotti dovrà fare a meno di Nicolao, fuori per un problema muscolare, ma anche di Di Nunzio e Annoni, entrambi squalificati in seguito alla gara contro il Cosenza.

Sfida cruciale, quasi da dentro o fuori. Catania, adesso non puoi più sbagliare!

Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

Melfi ( 4-2-3-1): Santurro, Demontis, Cason, Colella, Amelio; Maimone, Giacomarro; Canotto, Herrera, Tortolano; Lescano all. Ugolotti

Catania (4-3-3): Bastianoni, Garufo, Pelagatti, Bergamelli, Nunzella; Agazzi, Musacci, Scarsella; Russotto, Calil, Falcone (Calderini) all.Pancaro

Daniele D’Alessandro

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *