CATANESI A TARANTO: SI VA VERSO IL “SÌ”

La prossima trasferta del Catania, dopo due match interni, si disputerà a Taranto. Un campo caldissimo sul quale i ragazzi di Rigoli giocheranno, non contro una squadra, ma contro un’intera città.

I rapporti tra i tarantini e i catanesi, infatti, non sono dei migliori: è vivo il ricordo dello striscione che offese Sant’Agata esposto dai tifosi rossoblù; in Puglia, però, ricordano con amarezza la promozione in Serie B sfumata all’ultimo istante di una finale play-off nel 2002 che vide trionfare i rossazzurri di Graziani e Pellegrino.

Nonostante i suddetti attriti, però, sembra che la questura di Taranto sia disposta a garantire il servizio d’ordine in vista dell’arrivo dei tifosi etnei. Insomma, è probabile che – dopo tanti divieti – i sostenitori catanesi possano tornare a colorare i gradoni di uno stadio tanto caldo quanto “pericoloso”.

Attenzione, è d’obbligo supporre che, nel caso in cui ai catanesi sia resa possibile la trasferta, la partita sarà disputata in orario diurno in modo da garantire la massima sicurezza.

Giuseppe Mirabella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *