A CASERTA CON TRE TERMINALI OFFENSIVI? PERCHÉ NO
Oggi, alle 18:30, avrà inizio il match all'”Angelo Pinto” di Caserta tra Casertana e Catania, partita che l’anno scorso è valsa l’accesso, al foto-finish, della formazione etnea ai play-off.
Le squadre arrivano dopo non aver vinto, nessuna delle due, la prima partita disputata. La società campana è uscita sconfitta sonoramente con un secco 2-0 a vantaggio del Catanzaro, mentre i rossazzurri hanno pareggiato per 1-1 contro un modesto Racing Fondi.
La squadra di mister Lucarelli ha utilizzato per la prima volta il nuovo modulo, quel 3-5-2 che, dopo i primi 90′, non ha convinto totalmente. Il gioco, seppur fluido, non ha dato la possibilità agli attaccanti di mettere in risalto le proprie qualità ed ora, col ritorno dal 1′ di Ripa, la situazione potrebbe farsi ancor più complicata. I gol di testa sono sempre stati il suo bigliettino da visita e, quindi, due esterni in attacco potrebbero solo alimentare le sue occasioni da gol. Negli ultimi minuti della partita di coppa italia contro l’Akragas è stato provato, infatti, un tridente d’attacco che ha convinto tutti, anche i più scettici.
Probabili formazioni:
CASERTANA (4-3-3): Cardelli; De Marco, Rainone, Polak, D’Anna; De Rose, Rajcic, Carriero; Marotta, Tripicchio, Alfageme.
CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Blondett; Semenzato, Caccetta, Lodi, Di Grazia, Djordjevic; Ripa, Curiale.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Gabriele Indelicato