CAMBIARE REGISTRO E REGISTA?

Formalizzata l’iscrizione al campionato 2019/2020 di Serie C, iscrizione non del tutto scontata considerando le defezioni degli ultimi giorni, il duo Lo Monaco – Argurio si è già messo all’opera per costruire il miglior organico possibile per la prossima stagione e per sostituire i molti giocatori che lasceranno Catania (Pisseri andrà via, Marotta probabilmente farà lo stesso, Ramzi Aya è stato già ufficializzato dal Pisa e Baraye tornerà alla Virtus Entella non essendo stato esercitato il diritto di riscatto dalla società etnea , ndr.). Il primo passo sarà quello di ufficializzare il neo allenatore (si stringe sempre di più per Andrea Camplone, ndr.), dato che con Sottil si va verso la risoluzione contrattuale, ma già in questi giorni molti nomi di giocatori sono stati associati a quello che sarà il Catania 19/20.

È delle ultime ore la notizia di un forte interessamento dei rossazzurri per Antonio Junior Vacca. Dopo la fine del prestito alla Casertana Antonio Junior Vacca è rientrato al Parma, società a cui il classe 1990 è legato da un contratto fino a giugno 2020. Con indosso la maglia rossoblù la passata stagione ha disputato ventinove partite senza mai riuscire ad incidere veramente (zero i goal e zero gli assist, ndr.). Nella stagione 2016/2017 ha vestito la maglia del Foggia targato Stroppa ed è stato il faro di quel 4-3-3 che ha vinto il girone C con undici punti di vantaggio sul Lecce e la Supercoppa di Serie C.

Il mediano napoletano attualmente ha una valutazione che si aggira intorno ai 375 mila euro (valutazione transfermarkt) ed sulla carta è un profilo ideale per il Catania, vista la sua volontà di tornare ad utilizzare il 4-3-3, e per Camplone, sempre più prossimo a diventare il nuovo allenatore rossazzurro e prediligente lo schema di gioco sopracitato. Accettare il Catania vorrebbe dire per Vacca non solo tornare a giocare in una grande piazza ma anche ritrovare Sarno e Di Piazza, suoi due compagni di squadra nell’avventura pugliese. Un incentivo in più per il mediano, assistito dall’avvocato Claudio Parlato che è anche agente di Ramzi Aya e che deve farsi perdonare, in base alle parole di Lo Monaco, il mancato rinnovo del contratto del difensore trasferitosi al Pisa.

Se Francesco Lodi in queste settimane è stato oggetto del desiderio di Lugano e Juve Stabia (in particolare i campani sono tornati alla carica nelle ultime ore, ndr.), un possibile arrivo di Vacca spingerebbe ancor di più il numero dieci rossazzurro verso altri lidi rispetto a una Serie C che, almeno sul piano tecnico, gli sta sicuramente stretta.

Un possibile indizio di mercato ci arriva dal profilo social di Vacca che in questi giorni sta trascorrendo le sue vacanze ad Ibiza in compagnia di Vincenzo Sarno. E se tra le discoteche, le belle spiagge e le onde del mare di Ibiza l’esterno etneo stesse cercando di convincere il mediano campano a raggiungere lui e Di Piazza a Catania per riformare il trio risultato vittorioso a Foggia?

Fonte foto: gazzetta.it

Claudio Pisi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *