ALLA RICERCA DI CONFERME
Sabato 3 aprile 2021 ore 15:00 allo stadio “Angelo Massimino” di Catania, i rossazzurri di mister Baldini ospiteranno la Viterbese, gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie C, girone C.
Quintultimo turno di campionato per la formazione etnea che cercherà il miglior piazzamento in campionato in vista dei playoffs.
La formazione laziale invece cercherà di agganciare il treno spareggi per un posto sicuro in graduatoria, ricoprendo attualmente l’undicesima posizione.
Catania: mister Baldini, alla terza gara sulla panchina etnea dovrebbe confermare in blocco gli undici scesi in campo nelle vittorie contro Avellino e Cavese. Tornano a disposizione del tecnico rossazzurro Tonucci e Manneh, pronti a giocarsi una maglia da titolare, o dare un apporto importante a gara in corso.
Il modulo di gioco sarà sempre il 4-3-3, che non permetterà però a Confente, Volpe e Silvestri di poter essere schierati in quanto indisponibili per problemi di natura fisica.
Viterbese: quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare disputate dalla formazione di mister Taurino che sembra aver perso la lucidità e la brillantezza del mese di febbraio. I rossoblu dovranno pero fare i conti anche con un’infermeria che non da tregua: Besea, Camilleri, Markic e Bensaja non saranno della trasferta etnea. Ci saranno invece due vecchie conoscenze rossazzurre: Mbende e Salandria dovrebbero vestire una maglia da titolare nel 4-3-3 iniziale dei leoni laziali, rispettivamente in difesa e centrocampo.
Probabili formazioni:
Catania 4-3-3: Martinez; Calapai, Claiton, Giosa (Tonucci), Pinto; Izco, Maldonado, Dall’Oglio; Russotto, Sarao, Piccolo. All. Baldini.
Viterbese 4-3-3: Daga; Baschirotto, Mbende, Bianchi, Urso; Palermo, Salandria, Adopo; Murilo, Tounkara, Simonelli. All. Taurino.
I precedenti alle pendici dell’Etna:
Catania-Viterbese 2-0 Serie C1 1999/2000
Catania-Viterbese 2-1 Serie C1 2000/2001
Catania-Viterbese 0-0 Serie C1 2001/2002
Catania-Viterbese 0-1 Serie C 2018/2019
Catania-Viterbese 1-0 Serie C 2019/2020
Gare sempre combattute al “Massimino”, dove nei cinque precedenti i rossazzurri hanno sempre fatto valere il fattore campo: 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta.
Prima del fischio d’inizio si osserverà un minuto di silenzio in memoria della nostra Stefania Sberna. I calciatori in occasione del momento di ricordo indosseranno una maglia bianca con un messaggio in rilievo. A ricordare la giornalista e speaker scomparsa prematuramente lo scorso 23 marzo 2021 saranno le figlie Federica e Giulia La Spina, alle quali il Calcio Catania ha affidato il posto della madre in cabina speaker.
Ugo Zinna