AI PLAY-OFF NESSUNA COMPARSA

Comparsa o attore protagonista. La differenza sta tutta lì. Nell’atteggiamento con cui il Catania si presenta all’appuntamento play-off. Raggiunto in extremis, in maniera quasi insperata.

E così i rossazzurri domenica si presenteranno a Castellammare di Stabia con un solo imperativo: vincere. Il regolamento, infatti, tende giustamente a favorire le squadre che hanno ottenuto il miglior piazzamento durante la regular season.

Pertanto, mentre le “vespe” avranno a disposizione due risultati su tre, gli uomini di mister Pulvirenti non avranno altra alternativa al di fuori della vittoria. Un aspetto non da poco, che imporrà un atteggiamento aggressivo, ben distante da quello visto durante quasi tutte le trasferte della stagione appena terminata. Inevitabile, quindi, un cambio di mentalità, con la parola “cattiveria” che dovrà a tutti costi rappresentare il primo comandamento di coloro i quali saranno chiamati in causa.

I tifosi, dal canto loro, si aspettano una squadra determinata ad arrivare fino in fondo, disposta a dare il 110 %, nel rispetto della maglia e di chi negli ultimi anni ha patito non poche “sofferenze“. Perché, in fondo, c’è differenza tra essere attori protagonisti o semplici comparse.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *