A MATERA PREZZI ESAGERATI PER GLI OSPITI!
La stagione del Catania inizierà a Matera domenica 20 settembre. Dopo le prime due gare rinviate, per far sì che la società etnea potesse allestire e organizzare una squadra competitiva per la terza serie, i rossazzurri entreranno a campionato già in corso disputando la terza giornata di campionato.
Curiosità e passione saranno gli elementi preponderanti che accomuneranno i supporters più fedeli che, animati da una fede intaccabile, con molta probabilità cercheranno di sostenere i colori rossazzurri anche in terra Lucana.
Ciò che risalta subito agli occhi, sono i prezzi dei tagliandi relativi al settore ospite che per la Lega Pro non sono certamente modici. Per acquistare un biglietto i tifosi del Catania dovranno sborsare quasi 20 euro, per la precisione € 18+ € 1,50 per i diritti di prevendita. Inoltre la vendita sarà effettuata solo a coloro i quali sono in possesso della tessera del tifoso.
Prezzi inferiori si trovano anche in tornei di caratura superiore come quello di Serie B o di Seria A, a meno che non si tratti di partite di cartello. Partendo dal presupposto che ogni società calcistica possa stabilire i prezzi dei tagliandi secondo le proprie volontà, non è da escludere che il Catania, squadra di assoluto blasone per la Lega Pro, sia strumentalizzata al fine di maggiorare i costi dei biglietti relativi alle gare in trasferta.
L’auspicio dei supporters catanesi è che questo orientamento non diventi un vezzo, per il quale i sostenitori siciliani sarebbero costretti a sborsare cifre considerevoli considerando anche le spese di trasferta a cui devono già far fronte.
Adriano Nicosia
- Previous AGAZZI, LIVERANI E RUSSOTTO SI PRESENTANO. MASSIMINO APERTO PER GLI ALLENAMENTI!
- Next UNA SPACCATURA DA RISALDARE