Il Catania sfida l’Entella, Brescia penalizzato di 6 punti
La lotta per non finire nell’inferno della Lega Pro è già iniziata. La trasferta di Chiavari, che vedrà il Catania impegnato contro la Virtus Entella, sarà una tappa fondamentale per salvare la cadetteria. I rossazzurri reduci da quattro pareggi consecutivi, sono alla ricerca della prima vittoria esterna non ancora arrivata in questa stagione.
La Virtus Entella, attualmente si trova al quindicesimo posto a quota 37 punti, ma le ultime vicissitudini che hanno coinvolto il Presidente della squadra ligure Gozzi, arrestato a causa di un presunto coinvolgimento per tangenti, sembrano aver destabilizzato l’ambiente. Così il Catania proverà a sfruttare un ambiente che di certo non giocherà a favore dei liguri, auspicando nella vittoria esterna.
Marcolin con ogni probabilità punterà ancora nel 3-4-1-2, certa l’assenza di Odijer causa squalifica, mentre dovrebbe recuperare il suo posto in mediana Rinaudo. Tra i titolari, Parisi ha ottime possibilità di partire dal primo minuto e Calaiò sarà stavolta affiancato da Maniero.
I liguri dovranno invece rinunciare per squalifica, al bomber Sforzini che ha all’attivo in questa stagione 10 reti.
Nelle ultime ore, la Lega Serie B ha inflitto al Brescia una penalizzazione di ben 6 punti, per inadempienze amministrative, da scontare nella stagione in corso. Altra squadra ad essere sanzionata è stata il Varese, privata di 1 punto per non aver pagato le ritenute IRPEF ai propri tesserati.
(Fonte Foto: Lega Serie B)
Adriano Nicosia