Il Catania sfida l’Entella, Brescia penalizzato di 6 punti

Castro

La lotta per non finire nell’inferno della Lega Pro è già iniziata. La trasferta di Chiavari, che vedrà il Catania impegnato contro la Virtus Entella, sarà una tappa fondamentale per salvare la cadetteria. I rossazzurri reduci da quattro pareggi consecutivi, sono alla ricerca della prima vittoria esterna non ancora arrivata in questa stagione.

La Virtus Entella, attualmente si trova al quindicesimo posto a quota 37 punti, ma le ultime vicissitudini che hanno coinvolto il Presidente della squadra ligure Gozzi, arrestato a causa di un presunto coinvolgimento per  tangenti, sembrano aver destabilizzato l’ambiente. Così il Catania proverà a sfruttare un ambiente che di certo non giocherà a favore dei liguri, auspicando nella vittoria esterna.

Marcolin con ogni probabilità punterà ancora nel 3-4-1-2, certa l’assenza di Odijer causa squalifica, mentre dovrebbe recuperare il suo posto in mediana Rinaudo. Tra i titolari, Parisi ha ottime possibilità di partire dal primo minuto e Calaiò sarà stavolta affiancato da Maniero.

I liguri dovranno invece rinunciare per squalifica,  al bomber Sforzini che ha all’attivo in questa stagione  10 reti.

Nelle ultime ore, la Lega Serie B ha inflitto al Brescia una penalizzazione di ben 6 punti, per inadempienze amministrative, da scontare nella stagione in corso. Altra squadra ad essere sanzionata è stata il Varese, privata di 1 punto per non aver pagato le ritenute IRPEF ai propri tesserati.

 

(Fonte Foto: Lega Serie B)

 

Adriano Nicosia

Tags

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Reazione Catania fra luci e ombre https://t.co/LwBzVsavvw
Catania_Channel Gazzetta – Furlan nota lieta https://t.co/yXiceRessb
Catania_Channel Il Catanzaro accelera per Di Piazza | Catanista https://t.co/xLhLZyHvpK
Follow Catania_Channel on Twitter