CATANIA: RUSSOTTO RECUPERA, CASTIGLIA NON ANCORA. PELAGATTI IN FORSE

Il Catania è pronto a sfidare il Benevento nel big match della quindicesima giornata di Lega Pro. Partita assolutamente da vincere per gli uomini di Pancaro, fondamentale dare continuità all’exploit esterno contro la Lupa Castelli Romani. Attenzione, però, alla squadra campana, tra le più accreditate alla promozione in Serie B e dotata di un organico davvero di alto livello.

Le due compagini tornano a sfidarsi a distanza di 13 anni: l’ultima volta, risalente alla memorabile stagione 2001-2002, al “Massimino” fu successo rossazzurro per 2-1 con reti decisive di Cordone e di Eddy Baggio.

Per ciò che riguarda le formazioni, la nota lieta si chiama Andrea Russotto, completamente recuperato dopo l’infortunio alla spalla e pronto a riprendersi il posto da titolare nel tridente con Calil e Calderini. Pronto a scendere in campo Rossetti, se l’ex Catanzaro dovesse iniziare dalla panchina. Ancora assente, invece, Ivan Castiglia, fuori per l’ennesima volta dalla lista dei convocati. Per il resto, conferme per Bastianoni e i quattro di difesa che ben hanno fatto a Rieti. Pelagatti, però, è ancora da valutare a causa di un risentimento muscolare accusato in settimana. Si riscalda Ferrario. La mediana, invece, dovrebbe essere composta dal solito trio formato da Agazzi, Musacci e Scarsella.

Obiettivo tre punti, volare a quota 15 per aprire prospettive decisamente più importanti. Al vecchio “Cibali”, il Catania non può proprio sbagliare!

Le probabili formazioni:

Catania (4-3-3): Bastianoni; Garufo, Pelagatti, Bergamelli, Nunzella; Agazzi, Musacci, Scarsella; Russotto, Calil, Calderini. All.Pancaro

Benevento (4-3-3): Gori; Pezzi, Bonifazi, Mattera, Mazzarani; Melara, Cruciani, De Falco; Di Molfetta, Ciciretti, Cissé.
All.Auteri

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *