CATANIA, DERBY ALLA PRIMA DI COPPA
Nella giornata odierna, a Firenze, con inizio alle 11:30, si è svolto il sorteggio della Coppa Italia di Lega Pro.
Il Catania, storicamente ricordata per tifo e successi al cardiopalmo, non ha mai avuto modo di sollevare alcun trofeo e l’occasione che si è proposta in questi giorni, appare ghiotta ed assolutamente da cogliere.
Dalle urne è uscita come sfidante l’Akragas, squadra giovane e da poco formata, ma che, grazie al mix tra giocatori giovanissimi ed altri più esperienti, ha fatto sì che la società agrigentina ottenesse già 10 punti nelle prime sei partite e che occupasse la zona alta della classifica. La squadra formata da vecchie bandiere rossazzurre come il nuovo capitano Ciro Capuano, Sergio Almiron e Nicola Legrottaglie – quest’ultimo nei panni di allenatore- che con la loro grande esperienza unita alla voglia di dimostrare di saper dire ancora la propria, sta ottenendo i risultati che il presidente Giavarini tanto auspicava.
La sfida si svolgerà giorno 28 ottobre, la formula dell’eliminazione sarà quella diretta, mentre il tabellone è stato definito seguendo il criterio di vicinanza geografica. La squadra che supererà il turno, affronterà in casa giorno 11 di Novembre il Catanzaro.
Con una rosa folta e ben attrezzata come quella rossazzurra si potrà tentare di mettere un primo trofeo sulla bacheca di Via Magenta.
Gabriele Indelicato
- Previous CALIL: “CON QUESTO PUBBLICO GIOCHIAMO IN PIÙ”
- Next DEFINITO L’ORGANIGRAMMA DEL SETTORE GIOVANILE