Pulvirenti: compleanno amaro

Il numero uno del Catania, Nino Pulvirenti compie oggi 53 anni. Compleanno amaro per un presidente che per molti anni ha saputo gestire bene la squadra etnea, portandola a raggiungere risultati importanti, quali l’ottavo posto in serie A e gli otto campionati consecutivi nella massima serie. Oggi però, la realtà è un’altra. Il presidente Pulvirenti sta assistendo, giorno dopo giorno, al disfacimento di una squadra che sembra essere inesorabilmente in declino.

I tifosi e gli addetti ai lavori, si interrogano su come un presidente che ha saputo toccare vertici importanti nella massima serie e realizzato un centro sportivo di altissimo livello, stia vedendo sfumare tutto ciò, senza nemmeno farsi sentire.

Eppure gli interrogativi da porre al massimo responsabile della società etnea, sarebbero molti, dalla gestione Cosentino, al caso Ventrone. Dall’esonero di Sannino alla nuova figura di Marcolin.

Il silenzio in cui si è rifugiato è ingiustificabile e lascia adito a qualsiasi tipo di interpretazione. C’è chi infatti sostiene ad un’uscita di scena del patron “rossazzurro” dato il distacco mostrato negli ultimi mesi.

I tifosi chiedono a gran voce un presidente più presente, che torni a farsi sentire. Un compleanno dunque amaro, ma con l’auspicio che gli anni compiuti, possano riportare saggezza, la stessa che si è persa negli ultimi anni.

 

Adriano Nicosia

Tags

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *