L’IMPATTO DEI NUOVI

I nuovi acquisti della società rossazzurra in seguito alla finestra di mercato invernale sembrano essersi già ambientati perfettamente con il gruppo etneo e con gli schemi di mister Raffaele.

I difensori Giosa e Sales hanno già disputato ben due partite da titolari, dimostrando di essere quei tasselli che mancavano alla retroguardia catanese per dare più stabilità e dinamicità contemporaneamente; il tecnico, inoltre, ha ritrovato due suoi ex che provenienti dal Monopoli, ma allenati da lui in precedenza a Potenza, che sembrerebbero rappresentare oggi una certezza in più.

Non molto diversa la situazione nel reparto offensivo, in cui sono stati 4 gli ingressi: Russotto e Di Piazza che sono ritornati nuovamente ai piedi dell’Etna, rispettivamente dalla Cavese e dal Catanzaro; Golfo, che di proprietà del Parma, dopo una prima parte di stagione in cui ha vestito la maglia della Juve Stabia, è arrivato in prestito e Volpe che di proprietà del Frosinone, anch’esso si è accasato ai rossazzurri provvisoriamente.


Russotto ha fin da subito trovato spazio e in coppia con Piccolo (prima che s’infortunasse) ha dimostrato di saper fare bene, sebbene l’esterno romano non abbia ancora ritrovato il gol con quella maglia che lui ha sempre considerato parte della sua vita. Su di lui grava pure un problema tendineo che lo potrebbe tenere fuori ancora qualche settimana.

Situazione diversa invece per Di Piazza che al suo rientro al Massimino ha esordito con un gol e un assist, allontanando il ricordo della sua precedente esperienza con questa maglia da cui ci si aspettava di più.

Golfo, invece, pur non avendo trovato spazio da titolare, è comunque riuscito a convincere durante i due match in cui è subentrato, soprattutto nell’ultimo, quello contro la sua ex squadra, in cui ha rischiato anche di fare gol e chiudere la partita portando i 3 punti a casa proprio nei minuti finali.

Infine, per quanto riguarda Volpe, il ragazzo è purtroppo reduce da un infortunio e ha iniziato da poco ad allenarsi insieme ai compagni: sarà dunque questione di tempo, ma mister Raffaele lo avrà presto a disposizione all’interno di una scacchiera a cui, ad oggi, non sembra mancare alcuna pedina.


Chiara Greco

(fonte immagine: calciocatania.it)

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *