ECCO COSA SUCCEDE
Rimandi, dichiarazioni sul calcio mercato, firme che sembrano vicine e poi slittano. La trattativa Sigi-Tacopina pare soffrire di una lentezza mastodontica specialmente quando si parla del famoso accordo: “Questi ritardi sono sempre più frustranti” chiosa infatti l’avvocato americano secondo cui: ” la Sigi dice di aver accettato l’accordo e poi lo cambia! Dopo aver annunciato di voler firmare continuano a cambiare l’accordo, vogliono più da noi e offrono meno rassicurazioni sul fatto che non troveremo nuovi debiti nascosti una volta insediati”.
Parole forti che in realtà potrebbero far parte di un gioco al ribasso da parte di Tacopina e al contrario al rialzo da parte di Sigi, che da quest’estate ha investito in maniera considerevole per mantenere il Catania in vita e assicuragli una partecipazione dignitosa al campionato di serie C. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, Sigi rivolge le stesse affermazioni proprio nei confronti di Tacopina, reo di cambiare le carte in tavola e di stravolgere gli accordi.
L’avvocato si lascia andare poi ad alcune informazioni inedite:” Ci sono dei debiti di cui non sa nemmeno Sigi e che il mio staff ha scoperto due settimane fa” poi continua ” mi sto prendendo carico di oltre 40 milioni di euro di debiti che appartengono alla gestione passata. Con 40 milioni ci si potrebbe comprare un team di serie A ma io spero di poter prendere il Catania perché sono legato alla Sicilia, alla città e ai fan della squadra”.
Infine ci tiene a rassicurare la piazza: ” Non girerò le spalle a questo team e sono sicuro che in un modo o nell’altro prenderemo il Catania e lo riporteremo in alto”
Per poi concludere ritornando all’accordo:” Ci sono membri di Sigi che hanno fatto un lavoro straordinario ma altri che non conoscono o capiscono questo tipo di affare e parlano senza sapere i fatti. Questo è nocivo per l’accordo e per i membri della stessa Sigi che ci stanno lavorando”.
Solito gioco delle parti, quindi? Probabilmente. Una trattativa lunga e complicata che si spera al più presto possa trovare il migliore degli epiloghi. Anche se non si possono davvero escludere… ulteriori rinvii!
Redazione Catania Channel