CATANIA, TI RICORDI DI ME?
Dopo aver concluso il 2020 con un inaspettato terzo posto, i ragazzi di mister Raffaele vogliono continuare a stupire e a fare bene anche nel 2021. Per consolidare questa nobile posizione il Catania ha sicuramente bisogno di alcuni innesti per aumentare il livello tecnico e tattico della rosa. Uno dei reparti che ha funzionato meglio è senza dubbio quello difensivo, che deve essere peró puntellato e rinforzato per evitare situazioni di emergenza durante i numerosi tour de force che dovranno affrontare gli etnei.
Tra i nomi caldi che la dirigenza catanese sta valutando c’è quello di Carlo Pelagatti, difensore in forza al Padova e già precedentemente in rossazzurro nella stagione 2015/16 in cui segnó pure due reti. Il classe 1989 è un profondo conoscitore del campionato di Serie C, e nella sua bacheca personale può vantare anche una vittoria del girone A della Lega Pro Seconda divisione e anche la conquista della Supercoppa. Diverse sono state anche apparizioni in Serie B con Ascoli e Cittadella. Pelagatti è al centro del progetto Padova, infatti ha collezionato già 14 presenze in questo campionato, ma non è incedibile. Il club veneto ha chiesto alcuni giorni per riflettere sulla trattativa e vuole prima assicurarsi di trovare un sostituto all’altezza. Sul piano motivazionale il giocatore sembra essere ben disposto a tornare ai piedi dell’Etna nella squadra di mister Raffaele.
La trattativa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni, ma bisognerà attendere con prudenza che la dirigenza veneta dia il via libera definitivo. Insomma, l’affare Pelagatti potrebbe rivelarsi un colpo vincente per il Catania che si troverebbe in rosa un giocatore esperto e duttile che completerebbe quasi definitivamente il reparto arretrato, aggiungendo ancora più valore a un organico che vuole raggiungere obiettivi molto ambiziosi.
Simone Caponnetto
Foto: calciocatania