INACCETTABILE!

Non è questione di destra o di sinistra. Non è questione di Salvini, Renzi, Di Maio, Berlusconi. E’ questione che la maglia del Catania con la politica c’entra poco o nulla; se non per ragioni di natura amministrativa relative al territorio di appartenenza, ovviamente.

Si potrebbe obiettare che Matteo Salvini oggi sia giunto a Torre del Grifo e si sia fatto fotografare con la maglia del Catania in qualità di Matteo Salvini persona, e non di leader della Lega. Un po’ forzata come tesi, considerato anche il motivo per cui l’ex Ministro degli Interni si trova in questi giorni in terra etnea. Ma, anche volendo per un attimo mettere da parte l’identità politica di Salvini, si fa forse fatica a cogliere in lui una parvenza di legame con i colori rossazzurri.

La sua fede calcistica, a chiare tinte rossonere, non è mai stata un mistero. Nonostante la sua appartenenza all’albo dei giornalisti, inoltre, non ci risulta che negli ultimi tempi si sia dato al giornalismo sportivo, tanto meno quello relativo al girone C della Serie C.

No, non è nemmeno il caso di rivangare il passato, eventuali frasi dette e poi corrette, pietre scagliate e poi ritirate. E’ soltanto che la maglia del Catania con la politica c’entra poco o nulla.

Questo è quanto. Ognuno, come ovvio, sia libero di trarre le proprie conclusioni e di elaborare le proprie tesi. Ma a noi si dia la possibilità di ritenerlo inaccettabile.

Redazione

Fonte foto: pagina Facebook “Matteo Salvini”

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *