AVANTI CON FIDUCIA
Si sono riuniti ieri, a Palazzo degli Elefanti, davanti la presenza del primo cittadino Salvo Pogliese, i rappresentanti di Sigi e Finaria, per discutere su alcune questioni poco chiare in merito al passaggio societario di proprietà.
Entrambe le parti si sono soffermate sulla questione clausole per trovare un punto di incontro; hanno deciso infatti di eliminare la clausola in caso di promozione in serie B, e di fissare una percentuale destinata a Finaria in caso di esito positivo del contenzioso che riguarda i diritti Tv; inoltre la neo società etnea con a capo imprenditori locali, ha mostrato la sua disponibilità a dare un contributo per saldare gli stipendi del bimestre gennaio/ febbraio ai giocatori ancora in attesa.Una volta sciolto questo nodo, l’accordo è stato raggiunto.
Nei prossimi giorni quindi, potrebbe già partire la procedura competitiva, con una base d’asta di 1.300.000 (anche se per ora l’unica manifestazione d’interesse è stata avanzata da Sigi).
Intanto proseguono gli allenamenti in gruppo a Torre del Grifo (dopo l’esito negativo del secondo giro di tamponi), sotto la supervisione di mister Lucarelli e del suo staff tecnico, che ha ritrovato ormai l’intera rosa (in seguito al ritorno alla base di Barisic,Furlan,Calapai,Esposito e Silvestri). In attesa quindi di scoprire l’avversario che dovranno affrontare (cui dipenderà dal risultato della finale di Coppa Italia di Lega Pro tra Juventus U23 e Ternana, in programma il 27 giugno), gli etnei proseguono con grinta e voglia di vincere, caratteristiche indispensabili in gare come quelle dei playoff, dove possono fare la differenza e perché no permettergli di passare alla storia, riuscendo nell’impresa B.
Ultimi giorni di attesa quindi, e poi squadra, società, e tifosi o meglio l’intera città, saprà quale sarà il destino societario e calcistico del club rossazzurro.
Chiara Greco
(Fonte foto: calciocatania.it)