SVOLTARE IN TRASFERTA

Stavolta non si può proprio sbagliare. Ennesimo test in trasferta per il Catania di Andrea Camplone, atteso questo pomeriggio dalla sfida del “Luigi Razza” contro la Vibonese.

Obbligatorio per i rossazzurri innestare il cambio di marcia lontano dalle mura amiche del “Massimino”, cancellando così le 4 sconfitte consecutive maturate a Potenza, Monopoli, Reggio e Terni.

Anche per i padroni di casa quello delle 15 sarà un match di fondamentale importanza, con il club del “catanesissimo” presidente Caffo voglioso di riscattare il pesante 6-2 incassato settimana scorsa a Francavilla.

Gara delicata, dunque, e carica di significato particolare, dato che dopo circa un mese e mezzo di lontananza “forzata” capitan Biagianti e Rosario Bucolo torneranno nuovamente protagonisti sul rettangolo verde, pronti a dare il loro apporto alla causa da un punto di vista tecnico, ma soprattutto in chiave spogliatoio. Indisponibile, invece, il terzo reintegrato, Giovanni Marchese, ancora alle prese con qualche problemino fisico.

In ottica formazione, il tecnico etneo deve fare i conti con le assenze di Esposito, Saporetti, Llama, Di Molfetta e Sarno (quest’ultimo prossimo comunque al rientro); recuperato, invece, Mbende. L’ex guida del Perugia dovrebbe quindi optare per il canonico 4-3-3. Davanti a Furlan, spazio alla linea difensiva formata da Calapai, Mbende (in ballottaggio con Noce), Silvestri e Pinto; a centrocampo terzetto composto da Dall’Oglio, Lodi e Welbeck, mentre in avanti fiches puntate sul tridente pesante Mazzarani, Curiale, Di Piazza, con il centravanti italo-tedesco in ballottaggio per una maglia da titolare con il convincente Mattia Rossetti.

A Vibo Valentia, non si può sbagliare: per puntate al vertice non sono più ammessi passi falsi in trasferta.

Queste le probabili formazioni:

Vibonese (4-3-2-1): Greco; Ciotti, Malberti, Redolfi, Tito; Prezioso, Pugliese, Tumbarello; Allegretti, Berardi; Bubas. All.Modica

Catania (4-3-3): Furlan; Calapai, Mbende (Noce), Silvestri, Pinto; Dall’Oglio, Lodi, Welbeck; Mazzarani, Curiale (Rossetti), Di Piazza. All.Camplone

Daniele D’Alessandro

 

 

 

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *