MARTINELLI A UN PASSO
Un calcio mercato in cui le ufficialità sembrano ancora celarsi nei meandri degli uffici, delle agende e degli smartphone dei diretti interessati. Un calcio mercato che, a luglio, pare non sia ancora decollato, dato che a dispetto della girandola di nomi, le conferme sulla conclusione di alcune trattative stentano ad arrivare. Tuttavia, sotto questa coltre di silenzio e immobilità, qualcosa pur si muove sul fronte acquisti della società di via Magenta. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Catania Channel, infatti, il difensore classe ’88 Luca Martinelli sarebbe a un passo dal vestire la maglia etnea.
Un colpo andrebbe a colmare la partenza di Aya alzando la capacità di proporre gioco della squadra rossazzurra, vista la versatilità del giocatore, bravo sia a difendere che ad impostare palla al piede da centrocampista aggiunto. Un modo di intendere la fase difensiva che ben si sposa al calcio predicato del papabile futuro mister, Andrea Camplone. Il calciatore milanese, dopo la stagione appena trascorsa tra le fila del Foggia in Serie B, andrebbe a completare una retroguardia di altissimo livello per la categoria, considerata la presenza in rosa di un difensore di valore come Silvestri e i concomitanti contattati con Salvatore Monaco.
D’altra parte il mercato estivo, fatto di ribaltoni improvvisi, insegna che nulla si può dare per scontato: basta talvolta un nonnulla per cambiare le carte in tavola e far drasticamente modificare i programmi di società, procuratori e calciatori.
Nel frattempo, però, il ritiro si avvicina e mai come oggi sono poche le certezze su chi ne farà parte…
Simone Caffi
Fonte immagine: foggiacalcio1920.it
- Previous ESCL – AGENTE ALOI: “PIACE AL CATANIA, MA OCCORRE ATTENDERE IL TRAPANI”
- Next MARIO NOCE, UN GIOVANE DETERMINATO