MARIO NOCE, UN GIOVANE DETERMINATO

noce-ct

In attesa dei primi colpi di mercato, il Catania non ha perso tempo e guardando in casa propria ha così proposto e messo sotto contratto professionistico due calciatori del proprio vivaio: Kevin Biondi e Mario Noce.

Entrambi classe 1999 e catanesi doc, si sono ben distinti nelle ultime due stagioni in Serie D: Kevin Biondi con le maglie di Igea Virtus e Messina, mentre Mario Noce con quelle di Gozzano e Cesena, ottenendo anche due promozioni consecutive. Quest’ultimo, nato a Catania il 20 ottobre 1999, ha siglato il suo primo contratto professionistico con la maglia della propria città, dopo averla indossata per la prima volta nel 2010, e dopo aver debuttato da titolare in prima squadra in Coppa Italia contro il Foggia, nel match vinto dai rossazzurri per 1-3 al “Pino Zaccheria”, il 5 agosto 2018.

Il possente difensore etneo, con i suoi 190cm d’altezza, si è ben distinto durante l’ultima stagione 2018/2019 con la maglia del Cesena, risultando protagonista con la formazione romagnola nella cavalcata che ha riportato il cavalluccio marino in Serie C. Disputando 31 gare e riuscendo a realizzare anche una rete contro l’Ssd Jesina Calcio, sembra aver trovato anche un suo ruolo naturale. Infatti, iniziando la carriera calcistica da difensore centrale, Mario Noce si è riscoperto un terzino destro dal piede educato e dall’instancabile corsa, macinando chilometri su chilometri che lo hanno portato ad essere titolare inamovibile dei bianconeri e risultando anche uno fra i migliori difensori del girone F di Serie D.

Candidandosi quindi come valida alternativa sulla fascia destra blindata da Luca Calapai, il ragazzo vorrebbe rimanere al Catania per la prossima stagione di Serie C 2019/2020, dando altresì il suo contributo per conquistare la Serie B.

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Torre del Grifo – Da domani si pensa alla Cavese https://t.co/r0P0JhqoFU
Catania_Channel Catania – Difesa colabrodo: ecco i numeri di queste prime giornate https://t.co/vLV7m2VgCs
Catania_Channel Il Catania è ritornato ……. a perdere. | https://t.co/9V3MGUfcpi - Il Sito dei Tifosi del Calcio Catania https://t.co/BgALuIqzXO
Follow Catania_Channel on Twitter