MARIO NOCE, UN GIOVANE DETERMINATO

In attesa dei primi colpi di mercato, il Catania non ha perso tempo e guardando in casa propria ha così proposto e messo sotto contratto professionistico due calciatori del proprio vivaio: Kevin Biondi e Mario Noce.
Entrambi classe 1999 e catanesi doc, si sono ben distinti nelle ultime due stagioni in Serie D: Kevin Biondi con le maglie di Igea Virtus e Messina, mentre Mario Noce con quelle di Gozzano e Cesena, ottenendo anche due promozioni consecutive. Quest’ultimo, nato a Catania il 20 ottobre 1999, ha siglato il suo primo contratto professionistico con la maglia della propria città, dopo averla indossata per la prima volta nel 2010, e dopo aver debuttato da titolare in prima squadra in Coppa Italia contro il Foggia, nel match vinto dai rossazzurri per 1-3 al “Pino Zaccheria”, il 5 agosto 2018.
Il possente difensore etneo, con i suoi 190cm d’altezza, si è ben distinto durante l’ultima stagione 2018/2019 con la maglia del Cesena, risultando protagonista con la formazione romagnola nella cavalcata che ha riportato il cavalluccio marino in Serie C. Disputando 31 gare e riuscendo a realizzare anche una rete contro l’Ssd Jesina Calcio, sembra aver trovato anche un suo ruolo naturale. Infatti, iniziando la carriera calcistica da difensore centrale, Mario Noce si è riscoperto un terzino destro dal piede educato e dall’instancabile corsa, macinando chilometri su chilometri che lo hanno portato ad essere titolare inamovibile dei bianconeri e risultando anche uno fra i migliori difensori del girone F di Serie D.
Candidandosi quindi come valida alternativa sulla fascia destra blindata da Luca Calapai, il ragazzo vorrebbe rimanere al Catania per la prossima stagione di Serie C 2019/2020, dando altresì il suo contributo per conquistare la Serie B.
Ugo Zinna