OBIETTIVO CENTRATO: IL CATANIA PAREGGIA A CASERTA E AGGUANTA I PLAY-OFF

Minimo sforzo, massima resa. Il Catania acciuffa i play-off, i rossazzurri pareggiano 0-0 contro la Casertana e conquistano un pass per gli spareggi promozione.

All “Alberto Pinto” va in scena una partita noiosa, priva di emozioni e sussulti. Sin dall’avvio, le due squadre appaiono studiarsi l’una con l’altra, evitando di prendere rischi e senza sbilanciarsi troppo in avanti. Nell’arco dei 90 minuti sono soltanto due le occasioni limpide da gol, una per parte. Al 19°, è Andrea Mazzarani – ennesima prestazione opaca per lui – a sprecare da pochi passi il possibile 0-1, spedendo alle stelle un pallone recapitatogli con precisione chirurgica da Bucolo. Nella seconda frazione di gioco, invece, è il solito Matteo Pisseri a dire di no con un intervento prodigioso a Carriero, bravo a sorprendere la retroguardia etnea con un inserimento dalla fascia destra. Per il resto, succede poco. Anzi nulla, fino al fischio finale. Il pareggio della Fidelis Andria a Lecce (1-1) e la vittoria del Fondi contro il Catanzaro (2-1) regalano al Catania l’undicesima posizione, ultimo posto utile per salire sul treno play-off. A premiare il club dell’Elefante è la differenza reti, migliore rispetto a quella della “sfortunata” compagine pugliese.

I rossazzurri, domenica prossima, sfideranno così in gara secca la Juve Stabia, quarta classificata e oggi vittoriosa tra le mura amiche contro il retrocesso Taranto. L’obiettivo non potrà che essere la vittoria, dato che il miglior piazzamento in graduatoria avvantaggerebbe i campani anche in caso di pareggio. Si dovrà certamente far meglio di quanto fatto in campionato, dove i gialloblù inflissero al team allora guidato da Pino Rigoli un umiliante 4-0.

Catania ai play-off, pur senza convincere. Occhio però alle sorprese, sempre dietro l’angolo in una lotteria infernale come quella degli spareggi.

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *