E ORA SOTTO COL FOGGIA…

Il peggior Catania della stagione, nel pomeriggio di domani, affronterà la squadra più in forma del campionato e, non a caso, capolista del torneo: il Foggia.

Dalla partita disputata al “Pino Zaccheria” e finita a reti inviolate nel mese di novembre sono cambiate molte cose. I pugliesi esprimono il calcio migliore e cinico del campionato, lo si può vedere dall’ultimo scontro casalingo vinto per 3-0 contro la diretta concorrente Lecce, dimostrando intelligenza tattica e doti tecniche importanti e vincendo persino tutte le partite del girone di ritorno, tranne a Taranto, laddove ha perso per 2-0.

Altro punto importante dei “satanelli” è la difesa solida: nel girone di ritorno, difatti, hanno subito solamente 4 gol. Non sarà di certo una passeggiata per i rossazzuri quindi. La formazione di Pulvirenti dovrà evitare la quarta sconfitta consecutiva contro una squadra che cerca di meritarsi una categoria superiore. Gli etnei dovranno stare attenti alle giocate di Mazzeo e dell’ex Di Piazza, cercando di tenere d’occhio il playmaker rossonero Vacca.

Giocando come fatto nelle ultime partite il Catania avrà pochissime chance di fare risultato, anche se, tuttavia, i siciliani hanno dimostrato di esaltarsi contro le “grandi“, portando spesso e volentieri i tre punti a casa come avvenuto contro il Matera, la Juve Stabia e il Lecce.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *