IL PROTAGONISTA CHE NON TI ASPETTI: ANDREA DE ROSSI
Non per quello che ha fatto nei pochi minuti contro il Lecce, eccezion fatta per una bel tiro, ma per aver spiazzato tutti con il suo ingresso in campo, Andrea De Rossi è tra i protagonisti dell’ultima giornata di campionato. Svincolato, il terzino classe 1994 è stato acquistato dal club etneo nella stagione 2014/15, ma fino a pochi giorni fa non era mai stato schierato in Lega Pro. E nessuno avrebbe mai scommesso che la sua gara d’esordio potesse essere proprio quella contro la capolista.
Non potendo contare su Tino Parisi e dovendo fare i conti con la stanchezza di Nava, il Mister Rigoli aveva infatti sopperito alla situazione di emergenza schierando il ‘jolly’ Mimmo Di Cecco a destra sulla linea dei difensori. Dopo una partita sontuosa del centrocampista rossazzurro, però, non è stato Nava stesso a rilevarlo, bensì il cugino del più celebre mediano della Roma, che ha svolto il compito assegnatoli con serenità ed ordine, creando pure una buona occasione da gol.
Verrà arretrato Di Cecco? Arriverà il momento di De Rossi? Che sia promozione per loro o un ammonimento per Nava e Parisi è chiaro che la fascia destra del Catania non ha più padroni e sarà luogo di ricerca e studio per Rigoli.
Carlo Maria Castiglione
- Previous CONTINUITÀ E COSTANZA: CHE SIA LA VOLTA BUONA?
- Next MATTEO PISSERI: QUANDO IN PORTA SI FA LA DIFFERENZA