5 GIUGNO: RIAPRONO LE PORTE DEL “MASSIMINO”

massimino

Nessuna protesta, nessuna mobilitazione, nessun corteo. Dopo tre anni di fallimenti sportivi, i tifosi catanesi si organizzano diversamente per dimostrare l’amore per la città e per la maglia rossazzurra.

Così, nel corso della riunione tenutasi in Piazza Dante, è emersa la volontà di organizzare qualcosa di davvero simbolico: a quasi un anno dal corteo che mobilitó migliaia di tifosi etnei, domenica 5 giugno avrà luogo una partita al “Massimino”, una partita organizzata proprio dal cuore del tifo organizzato.

I gruppi di ultras, infatti, hanno già ottenuto la disponibilità del comune per la concessione dell’impianto di Piazza Spedini. È annunciata la partecipazione di vecchie glorie del calcio catanese, vogliose di dimostrare il proprio attaccamento ai colori rossazzurri. Auspicabile la presenza di coloro che sono ancora legati alla città di Catania, come Spinesi e Pantanelli, o chi è rimasto a giocare nei dintorni (Mascara e Baiocco).

Ai tifosi viene chiesto di contribuire in due modi: economicamente, tramite una colletta, per il finanziamento di completini e coreografie; e con la passione che dovrà spingere famiglie con donne e bambini a gremire le tribune del “Massimino”.

Non sarà una partita di Serie A, non sarà uno spareggio o un grande evento sportivo, ma ancora una volta si tratta di scendere in campo “per l’onore di Catania!”

Giuseppe Mirabella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Matera-Catania, trasferta consentita ai tifosi rossazzurri https://t.co/5q5GWCGvJl
Catania_Channel Lega Pro – Sabato in campo contro la violenza sulle donne https://t.co/xjc30JLR5I
Catania_Channel Ripartire dalla porta inviolata per trovare solidità | Catanista https://t.co/DnzwCM6SPG
Follow Catania_Channel on Twitter