RIPARTIRE SUBITO!

FB_IMG_1511597898628

Catania chiamato al riscatto nel match di questa sera al “Massimino” contro il Matera di Gaetano Auteri. Obiettivo vittoria per i rossazzurri di Cristiano Lucarelli, reduci dal brutto k.o. rimediato la settimana scorsa nel derby a Trapani.

Non c’è affatto tempo, infatti, per un ulteriore passo falso, data la classifica adesso cortissima che vede il Lecce, gli etnei e i cugini granata imbottigliati in soli 3 punti nelle prime tre posizioni.
Il tecnico toscano può sorridere per i recuperi di Russotto e Curiale, rientrati a pieno regime in gruppo dopo i malanni fisici accusati nel corso degli ultimi giorni. Nulla da fare, al contrario, per Djordjevic, Blondett e soprattutto capitan Biagianti, presente nell’elenco dei 22 convocati per la sfida, ma di fatto indisponibile a causa di una forte contusione rimediata al “Provinciale”.

In ottica formazione, dunque, probabile il ritorno all’ormai canonico 4-3-3, con il blocco Aya-Tedeschi-Bogdan-Marchese davanti a Pisseri, Caccetta, Lodi e Mazzarani in mediana e il tridente Russotto-Curiale-Di Grazia a completare il reparto avanzato. Attenzione, tuttavia, alla sorpresa chiamata Francesco Ripa, vera e propria mina vagante del possibile scacchiere tattico dell’ex bomber livornese.

Cuore, sudore, coraggio: virtù mai mancate al Catania targato 2017/2018, che dovranno ancora una volta trascinare il club dell’Elefante nell’ennesima notte di pallone al vecchio “Cibali”. Specialmente considerando la portata dell’avversario, spinto dal talento del fratello d’arte Giuseppe Giovinco e capace di esprimere un calcio offensivo nonché ben organizzato (marchio di fabbrica dell’ex allenatore del Benevento).

La caccia del Catania al primato è pronta a ricominciare. Si riaccendono le luci del “Massimino”: con il Matera è vietato sbagliare!

Queste le probabili formazioni:

Catania (4-3-3): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan, Marchese; Caccetta, Lodi, Mazzarani; Russotto, Curiale (Ripa), Di Grazia. All.C.Lucarelli

Matera (3-4-3): Golubovic; Buschiazzo, De Franco, Scognamillo; Casoli, De Falco, Urso, Sernicola; Strambelli, Corado, Giovinco. All.Auteri

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Giudice Sportivo – Squalificato Curiale, Aya in diffida… https://t.co/k5lP04XmXr
Catania_Channel CACCAVALLO? OTTIMO IMPATTO! - Catania Channel https://t.co/BuaswGYBSY
Catania_Channel Arbitro – Un precedente tra Zanonato ed il Catania https://t.co/IedAZNjDVx
Follow Catania_Channel on Twitter