RIPA: L’ATTACCANTE DI CATEGORIA

ripa

Francesco Ripa è l’ultimo, grande, colpo di questa straordinaria sessione di mercato targata Pietro Lo Monaco.

Ripa, prima punta campana, arriva a sorpresa dalla Juve Stabia, nella quale è stato nel corso degli ultimi tre anni l’indiscusso mattatore.

I suoi gol, quindici l’anno scorso, hanno permesso alla squadra campana di stare nei vertici della classifica per tutto l’arco del campionato.

Francesco non è un attaccante ”bello a vedersi” o con i piedi sopraffini, ma ha un fiuto del gol pari a pochi altri della categoria, al quale si aggiunge un’esperienza tale, visti i 31 anni ed i dieci trascorsi da protagonista in Serie C, da risultato sempre decisivo.

In carriera è stato abituato a giocare sia come prima punta in un attacco a tre, che come seconda in un attacco a due rendendosi, quindi, anche molto duttile.

Lo Monaco ha rispettato la sua promessa, la fatidica punta dai quindici gol si trova, finalmente, sotto le pendici dell’Etna. Ora spetterà a lui dimostrare di essere quel calciatore cattivo e voglioso di gol che ha sempre dimostrato di essere.

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel LUCARELLI- «È stata dura, buon compleanno Catania» https://t.co/p2Glsy3CNC
Catania_Channel Catania, Lucarelli: "Lottato fino al 97' come una squadra da 'C'. Il modo migliore per festeggiare i 71 anni" - IT… https://t.co/w2dSJuKqo0
Follow Catania_Channel on Twitter