PLAYOFF, I RISULTATI DEL SECONDO TURNO

timthumb

Tra conferme e alcune sorprese, ieri sera sono andati in scena i matches valevoli per il secondo turno dei play-off di serie C.  In linea generale domina il “fattore-casa”, con il passaggio del turno da parte di 4 delle 6 compagini che affrontavano questa sfida tra le mura amiche. Le uniche a steccare al cospetto dei propri tifosi sono il Monza che si fa superare di misura per 0-1 dal Piacenza e l’Albinoleffe sconfitta dalla Feralpisalò.  Nel girone A, male la Carrarese che dopo il poker del primo turno si lascia piegare in terra laziale dalla Viterbese. Nel girone B, conferma le aspettative la Reggiana che supera agilmente il Bassano per 1-0. Nel girone sud le gare più scoppiettanti: in  terra campana, le vespe stabiesi dopo essere passate in vantaggio per 3-1 si lasciano cogliere impreparati dall’uno due del Francavilla che riporta il risultato in parità. Allo scoccare dell’88’ minuto di gioco è però Paponi a spegnere ogni velleità dei bianco-azzurri: finisce così 4-3 in favore della juve Stabia. Infine, passa al turno successivo anche il Cosenza che riesce, non senza qualche sofferenza, a fermare sull’ 1-1  la Casertana.

Di seguito i risultati delle partite:

GIRONE A

Monza-Piacenza 0-1

Viterbese-Carrarese 2-1

GIRONE B

Albinoleffe-FeralpiSalò 0-1

Reggiana-Bassano 1-0

GIRONE C

Juve Stabia-Virtus Francavilla 4-3

Cosenza-Casertana 1-1

Finita la fase a gironi il prossimo turno sarà a carattere nazionale: esordiranno così le terze classificate Sambenedettese, Trapani e Pisa,  insieme alla vincitrice della Coppa Italia, l’Alessandria. A loro va ad aggiungersi la Juve Stabia, miglior classificata tra le vincenti della fase a gironi. Queste 5 squadre definite “teste di serie” saranno questa mattina sorteggiate con le altre 5 compagini uscite vincenti dalla seconda fase, e si sfideranno tra andata e ritorno, giorno 20 e 23 maggio.

Entrano così nel vivo i play-off di Serie C: nell’attesa dell’esordio rossazzuro, non resta che godersi lo spettacolo…

Simone Caffi

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Torre del Grifo – Il programma di domani https://t.co/jlZJssXvkH
Catania_Channel Lopez (Viterbese): “Per favore, fate iniziare il campionato…” https://t.co/kbj1z1eu1v
Catania_Channel Torre del Grifo – Lavoro intermittente e partitella https://t.co/1u7vS6OKfc
Follow Catania_Channel on Twitter