LO MONACO, UNA LETTERA ALLA COMUNITÀ

zio

Una questione che aveva toccato il cuore di tutti: tifosi, società ed istituzioni. Ma adesso tutto si sistema, almeno fino al termine della stagione. A sancire ciò è la lettera di Pietro Lo Monaco diretta al Comune ed alla comunità catanese, manifestando anche una certa disponibilità ad ospitare la Sicula Leonzio.

Si esprime così la nota presente sul sito ufficiale: “Ritengo anzitutto doveroso sottolineare l’importanza dell’intervento del Sindaco per la positiva definizione della vicenda relativa all’utilizzo dello stadio “Angelo Massimino”: la soluzione raggiunta è  apprezzabile per l’attualità ed è ancor più preziosa la promessa d’impegno in vista di una soluzione-quadro nel tempo, cioè la convenzione pluriennale. Attendiamo con fiducia: si tratta di un passaggio fondamentale per garantire le condizioni di lavoro migliori al Calcio Catania, che è patrimonio della città, chiaramente nel pieno rispetto dei regolamenti e delle normative di riferimento, com’è sempre stato ovvio. Il Sindaco Enzo Bianco si è prodigato e ne diamo atto: la sua affermazione “il Massimino è la casa del Catania” è per noi basilare, al di là della proprietà dell’impianto. Partendo da questa constatazione, il primo cittadino di Catania si è espresso nel senso di non concedere alla Sicula Leonzio l’utilizzo dello stadio per alcune gare interne del campionato in corso. Con questa lettera e nel pieno rispetto della sua funzione e delle sue prerogative in termini decisionali, vorrei però chiedere ad Enzo Bianco di rivedere questa posizione e permettere al club lentinese di giocare nel nostro stadio finchè i lavori di adeguamento del “Nobile” non saranno completati. La Sicula Leonzio è una società giovane, che ha investito tanto per guadagnare la ribalta del calcio professionistico; da parte nostra, considerando i rapporti di buon vicinato e ritenendo corretto non aggiungere difficoltà alla situazione del sodalizio guidato dal Presidente Leonardi, nulla osta alla concessione del “Massimino” per le partite casalinghe della compagine bianconera. Una Sua decisione positiva in tal senso, signor Sindaco, troverà sicuramente la comprensione dei tifosi catanesi, sempre generosi e disponibili nel reciproco rispetto”. 

Redazione Catania Channel

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel 2° puntata Corner ospite Lucarelli https://t.co/PyQepNOYx0
Catania_Channel NewsCatania – Tedeschi il più utilizzato; Blondett col contagocce https://t.co/3l9yJEI4NE
Catania_Channel Serie C: pirotecnico 3-3 tra Trapani e Catanzaro https://t.co/d8YUhv0m4A
Follow Catania_Channel on Twitter