LECCE, CHE PASSATO ALLE SPALLE

lecce_che_passato_alle_spalle

Sabato alle 20:30, l’ Unione Sportiva Lecce sarà impegnata al “Massimino” contro un’ intera città assetata di riscatto. I pugliesi  attualmente occupano la quarta posizione in classifica con 38 punti. I giallorossi  guidati da Pietro Braglia, coach che dal lontano 1989 che ha allenato diverse squadre di serie cadetta lungo tutto lo stivale, nelle ultime cinque partite hanno collezionato due vittorie contro Juve Stabia, Martina Franca e tre pareggi contro Lupa Castelli Romani, ultima del girone, Fidelis Andria e Casertana.

La cronostoria dei giallorossi mette in luce la continua oscillazione della stessa squadra fra Serie A e Serie B dal 1996 al 2011 . Gli almanacchi riportano alla memoria la “mitica” rosa di un Lecce allenato da mister Cosmi, che fra le sue fila annoverava giocatori del calibro di Cuadrado, Tomovic, il campione del mondo Massimo Oddo, Muriel e Di Michele. Nella stessa annata, fra gli undici titolari dei pugliesi vi era anche una vecchia conoscenza etnea: Gennaro Del Vecchio.

Tra i punti di forza del Lecce non si può non citare il pilastro difensivo Gianluca Freddi, titolare quasi inamovibile in questa parte di regular season. A impensierire mister Pancaro, però, saranno il centrocampista Juan Surraco, autore di cinque gol e capocannoniere del Lecce, e l’attaccante Davide Moscardelli, che ha già segnato quattro reti in questo campionato. La presenza dell’argentino Surraco non è ancora certa, poiché il giovane ha accusato un infortunio muscolare pochi giorni fa; certa è invece la presenza di Franco Lepore, pilastro della linea mediana giallorossa, che tornerà sul prato del Cibali dopo aver scontato una giornata di squalifica.

Le due tifoserie sono storicamente rivali, visto il gemellaggio fra leccesi e palermitani. Si prevede uno stadio pieno con due curve pronte a dare spettacolo per difendere i propri colori.
O la va, o la spacca!

Fabio Maria Scalzo

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel TuttoC – La Vibonese sulle tracce di Francesco Ripa https://t.co/Ly9T6Rzi4J
Catania_Channel Torre del Grifo – Tra oggi e domani due nuovi aggregati al gruppo, ecco chi… https://t.co/QfB1ZBb3OR
Catania_Channel Il Catania batte 11-0 l’Equipe Jonica: in gol i nuovi acquisti Angiulli, Silvestri e Calapai https://t.co/8CnxP480jk
Follow Catania_Channel on Twitter