CRISTIAN CACCETTA: ESPERIENZA E QUEL GOL ALL’INTER

caccetta-primo-piano-rb

Secondo alcune indiscrezioni il mediano Cristian Caccetta, classe 1986, è un nuovo giocatore del Calcio Catania. Forte fisicamente, dotato di un discreto piede destro, nella sua carriera ha collezionato 226 presenze e 26 gol.

Comincia la sua avventura con la maglia del Nissa nella stagione 2007-2008 conquistando la promozione in Serie D. Con i giallorossi trascorre altre due stagioni con 55 partite e 7 gol.

Il suo buon inizio tra i professionisti viene notato da squadre più blasonate e, infatti, nell’estate del 2010, passa al Foggia, squadra allenata da Zdenek Zeman che aveva l’ambizione di fare il salto di categoria. Con i “satanelli” appare 13 volte e, per problemi societari, il suo cartellino viene ceduto al Trapani, altra squadra candidata per la promozione in cadetteria, riuscendo a raggiungerla alla seconda stagione. Con i granata, in Lega Pro, gioca 63 partite mettendo a segno 5 reti. Il centrocampista viene riconfermato in Serie B: 27 partite disputate, aiutando i siciliani alla salvezza insperata. Il 4 dicembre del 2013, in occasione della partita di Coppa Italia, segna un “prestigioso” gol all’Inter a San Siro.

Nell’Estate del 2014 si trasferisce a Cosenza in Lega Pro prima divisione, rimanendoci sino ad ora e contando 68 gettoni e 10 reti. Un giocatore di esperienza e tarato per la categoria per la squadra etnea, sarà uno dei nuovi protagonisti del Catania che verrà?

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Torre del Grifo – Il programma di domani https://t.co/jlZJssXvkH
Catania_Channel Lopez (Viterbese): “Per favore, fate iniziare il campionato…” https://t.co/kbj1z1eu1v
Catania_Channel Torre del Grifo – Lavoro intermittente e partitella https://t.co/1u7vS6OKfc
Follow Catania_Channel on Twitter