UN SOLO OBIETTIVO: CONTINUITA’
Terza gara di ritorno quella tra Juve Stabia e Catania, che si affronteranno al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia per il posticipo del turno infrasettimanale alle ore 20:30. I rossazzurri, quarti in classifica, dunque tenteranno di dare continuità alla scia di risultati positivi che li ha visti protagonisti dopo lo stop di inizio anno a Caserta, per cercare di ottenere la sesta vittoria in trasferta della stagione e raggiungere l’Avellino attualmente a +4 dagli etnei, che però hanno un match da recuperare contro la Paganese, in caso di vittoria potrebbero infatti iniziare anche a vedere il secondo posto occupato attualmente dal Bari.
Le vespe invece, ora al decimo posto, con 26 punti (al pari del Palermo), reduci dalla vittoria con la Vibonese, risultato con cui hanno interrotto le tre sconfitte consecutive, vorrebbero scalare la classifica auspicandosi una migliore posizione in ottica playoff. La squadra casalinga guidata da mister Padalino dovrà fare a meno di Lia, Cernigoi e Fioravanti; potrebbe scendere in campo dunque con il classico 3-5-2 con un’unica incognita per l’attacco: Mastalli- Scaccabarozzi o Marotta (ex Catania) – Fantacci? Per gli etnei di mister Raffaele invece, ci saranno tutti a disposizione eccetto gli infortunati Pinto, Piccolo e Russotto e il neo acquisto Volpe. Probabile uno schieramento a specchio con il ritorno al 3-5-2, con la coppia d’attacco Di Piazza – Sarao (che rientra dopo aver scontato un turno di squalifica). Ancora incerti i ballottaggi in difesa tra Tonucci (ex Juve Stabia) e Sales, e a centrocampo tra Rosaia e Maldonado.
Probabili formazioni:
JUVE STABIA (3-5-2): Russo; Mulé, Troest, Esposito; Garattoni, Vallocchia, Berardocco, Mastalli (Scaccabarozzi), Rizzo; Borrelli, Marotta (Fantacci). A disp.: Farroni, Lazzari, Caldore, Elizalde, Oliva, Bovo, Guarracino, Iannoni, Scaccabarozzi, Orlando, Ripa, Fantacci. All: Padalino
CATANIA (3-5-2): Confente; Tonucci(Sales), Giosa, Silvestri; Calapai, Welbeck, Rosaia (Maldonado), Dall’Oglio, Zanchi; Di Piazza, Sarao. A disp.: Martinez, Claiton, Sales(unico diffidato), Albertini, Izco, Maldonado, Manneh, Reginaldo, Vrikkis, Golfo. All: Raffaele
Arbitrerà il match il signor Claudio Panettella di Gallarate, al secondo incrocio con il Catania, dopo quello dello scorso dicembre con il Catanzaro (1-1), e sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Cravotta di Città di Castello e Stefano Camilli di Foligno; quarto ufficiale il signor Valerio Maranesi di Ciampino. I precedenti al “Romeo Menti” : Lega Pro 2015-16 Juve Stabia 2-1 Catania Lega Pro 2016-17 Juve Stabia 4-0 Catania Play-off Lega Pro 2016-17 Juve Stabia 0-0 Catania Serie C 2017-18 Juve Stabia 0-1 Catania Serie C 2018-19 Juve Stabia 0-0 Catania.
Chiara Greco