TRA SEMENZATO E CALAPAI: CHI C’È NELLA MENTE DI LO MONACO?
Il Catania ha bisogno di un terzino destro. Un giocatore su quella fascia che possa dare un aiuto fondamentale sia dal punto di vista tattico, sia per l’esperienza che serve per una categoria ostica come la Serie C. Chi può essere, dunque, il possibile candidato?
In questi giorni si sono fatti tanti nomi tra cui Daniel Semenzato, classe 1987, attuale terzino del Pordenone che è stato uno dei protagonisti dell’ottima annata disputata dai friulani. Tipico terzino di spinta che può giocare sia nella difesa a 4 che nel centrocampo a 5. Comincia la sua carriera con le giovanili dell’Inter nella stagione 2005-2006 senza scendere mai in campo. L’anno dopo si trasferisce al Montechiari nella vecchia Serie C2 con 28 presenze e 0 gol. La stagione seguente rimane sempre in C2, ma passa al Portogruaro-Summaga per giocare solo 2 volte, una stagione sfortunata che, comunque, gli consente di fare il salto di categoria in Serie C1 con la maglia del Venezia, mettendo a segno un gol in 27 partite. Semenzato convince e così viene ingaggiato dal Frosinone in Serie B collezionando 18 presenze nel 2010 e, l’annata successiva, rimane sempre in cadetteria con il Cittadella, giocando tuttavia poco e, di conseguenza, a livelli non alti. Così, nel gennaio del 2011, scende di categoria ritornando in Lega Pro con il Como e giocando 13 volte. Nell’estate dello stesso anno passa in Lombardia con la Cremonese, disputa una stagione di livello con 26 presenze. Nell’ottobre del 2012, su 8 campionati da professionista cambia la sua nona squadra passando al Lecce, non trovando, comunque, molto successo: infatti colleziona solo 4 presenze e, durante il mercato invernale, passa al Treviso sempre in prima divisione comparendo in campo solo in 10 gare prive di gol personali. Il terzino, dunque, non riesce a trovare molta continuità e passa in seconda divisione con il Virtus Bassano. Con i veneti conquista la promozione in terza categoria e disputa due ottime stagioni sfiorando sempre la promozione in Serie B. Con i giallorossi, su 75 partite giocate, segna 10 volte. Nell’estate del 2016 passa al Pordenone con cui disputa una stagione di altissimo livello, contando 35 gettoni (inclusi i play-off) e 4 reti. Un difensore di esperienza che conosce bene la categoria.
Bisogna anche sottolineare un possibile interessamento per il terzino del Modena Luca Calapai reduce da un’ottima annata con i gialloblu con 26 presenze. Il ragazzo è da tempo nella mente di Lo Monaco come già riportato dalla nostra testata, nel mese di ottobre dell’anno scorso. Si tratterebbe di un ritorno laddove il calciatore era nato calcisticamente parlando.
Ecco qui il link dell’articolo di qualche tempo fa: https://cataniachannel.com/
Simone Cannella
- Previous SONO SOLO SUGGESTIONI?
- Next CATANIA, IL RITIRO PRE-CAMPIONATO SI SVOLGERÀ A TORRE DEL GRIFO