TRA CABALA E STATISTICA
Il 31 Marzo scorso, dopo la partita persa contro il Monopoli, il presidente del Rende Fabio Coscarella si è dimesso. Vi chiedete per quale motivo l’argomento sia attinente alle vicende del Catania? Per rispondere a questa domanda dovremmo imbracciare non soltanto il calendario del girone C di Serie C, che vede i rossazzurri impegnati proprio contro il Rende all’ultima giornata, ma diversi calendari delle ultime stagioni in cui, come riferì il Presidente dimissionario Coscarella, chiunque abbia giocato l’ultima partita contro i calabresi è stato poi promosso alla categoria successiva.
I biancorossi, segnati dunque da quest’insolita ma felice statistica, dovrebbero essere di buon auspicio per gli etnei, che hanno perso l’opportunità di gestire il proprio destino senza dover necessariamente sperare in un passo falso del Lecce, che si avvia ad un finale di stagione non proprio pericoloso. Il Catania invece dovrà sudare gli ultimi punti a disposizione contro avversari pericolosi come il Matera, il Trapani o il Rende stesso.
Sarà dunque confermato l’entusiasmante dato che attribuirebbe al Catania la promozione diretta? La palla passa a Lucarelli, ai ragazzi, ed anche alla buona sorte. Che di certo, però, non può segnare al posto dei rossazzurri.
Carlo Maria Castiglione
- Previous LUCARELLI :” A FINE CAMPIONATO FESTEGGEREMO CON I TIFOSI”
- Next CATANIA, BATTERE L’AKRAGAS PER SOGNARE ANCORA