TINO PARISI, UN’INGENUITÀ CHE COSTA
Tino Parisi, un siciliano, uno che la maglia la sente, che al Catania ci tiene. Eppure, come in molte altre pagine di questa stagione, il giovane siracusano ha deluso, e per di più stavolta, con l’aggravante dell’averlo fatto in un match che vale una stagione.
Un doppio giallo così ingenuo, in una partita da dentro o fuori, uno spareggio, non è in alcun modo perdonabile. Vadano le ingenuità difensive di molte partite, vadano alcune prestazioni inconsistenti ed alcuni errori, ma l’esterno stabiese Lisi ha più volte saltato ed ubriacato il terzino etneo con una facilità disarmante. Nell’ultima come in molte altre uscite.
Nell’ultimo spareggio play-off contro la Juve Stabia, dalla sua fascia sono partite tutte le azioni più pericolose dei campani che hanno portato spesso l’intera retroguardia rossazzurra in affanno. Quando si parla di lui, con grosso rammarico, non viene in mente un giocatore di sicuro affidamento per la categoria, un calciatore che in questa squadra rappresenti una sicurezza.
Poi, guarda caso, entra De Rossi e da quella fascia non passa più nulla. Un caso? Beh, se tanti indizi fanno una prova…
(Fonte foto: calciocatania.it)
Simone Caffi