SOTTIL: “ATTESA LOGORANTE, MA NOI SIAMO IL CATANIA!”

Oggi pomeriggio a Torre del Grifo, nella Sala Congressi della struttura, ha parlato il nuovo tecnico del Catania, mister Andrea Sottil, il quale ha raccontato di come lui e i suoi ragazzi stanno vivendo questo lungo periodo lontano dal campo in attesa dell’inizio ufficiale della stagione. 

È chiaro che questo continuo e immenso posticipo dell’inizio del campionato è stato un po’ logorante e pesante, tuttavia ne abbiamo approfittato per migliorare la condizione fisica e tecnico-tattica della squadra. A livello mentale non è stato semplice, una situazione non facile da gestire ma il gruppo è maturo e pieno di giocatori esperti che hanno saputo rimediare. La squadra è carica, piena di rabbia da riversare in questa partita contro il Rende. Llama ha subito un infortunio muscolare sul gemello esterno, non grave certo, ma la lesione c’è. Mi auguro possa essere a disposizione per la prossima partita. Vassallo e Manneh sono pronti per coprire quel posto lì. Domani prenderò la decisione su chi giocherà dal primo minuto. Curiale ha lavorato bene e ci sarà. Brodic e Mujkic sono due validi giocatori, che grazie a questa lunga pausa abbiamo cercato di integrare al meglio con il gruppo. Mujkic deve alzare un po’ il ritmo perché è un giocatore che ha giocate e colpi. Noi non dobbiamo avere alibi, non dobbiamo partire dicendo che abbiamo degli handicap, anzi questo dev’essere uno sprono a far bene. Affrontiamo una squadra che di fatto al momento è prima in classifica, ha preso pochi gol e in casa ha fatto bene. Ma noi siamo il Catania e lo dobbiamo dimostrare anche sul campo.
La serie C è un campionato che non ha una logica nei risultati. Il campionato mi sembra molto omogeneo. Il girone è molto maschio e ci sono squadre che se la giocano fino all’ultimo, anche squadre meno blasonate se la vanno a giocare con le migliori. L’aspetto mentale è fondamentale. Bisogna mettere subito il giusto vestito contro ogni squadra.
La squadra ha interpretato bene le partite di coppa, aldilà del sistema dei gioco e dei singoli giocatori. Contro il Verona, una delle più apprezzate della Serie B, ma l’abbiamo affrontata con la mentalità giusta. Dobbiamo avere una sana spregiudicatezza in ogni gara.”

Marcello Mazzari

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *