SI TORNA A GIOCARE

IMG_20200111_202336

Dopo la pausa invernale e le ultime settimane caratterizzate dalle continue discussioni relative al possibile passaggio di proprietà, è tempo nuovamente di parlare anche di calcio giocato. Il Catania, infatti, è pronto a tornare in azione, atteso dall’ostica trasferta di Francavilla.

Primo impegno del 2020 per gli uomini di Lucarelli, vogliosi di ricominciare a calcare il rettangolo verde e scrollarsi di dosso tutte le incertezze e le paure derivanti dalle note vicende extra campo.

L’inizio del mercato di riparazione ha portato già a diverse novità all’interno del roster rossazzurro. Salutati Llama (Mendoza), Fornito (Rende), Bucolo (Sicula Leonzio), Catania (Sicula) e soprattutto Francesco Lodi (appena approdato alla Triestina), a giungere alle pendici del vulcano sono stati il centrocampista brasiliano Vicente, il trequartista Curcio e Kalifa Manneh, quest’ultimo di ritorno dal prestito semestrale alla Carrarese.

Difficile, in ogni caso, che i nuovi arrivi possano essere impiegati dal primo minuto dal tecnico livornese, propenso a riconfermare in toto il 4-2-3-1 visto nelle ultime gare del 2019. Davanti a Furlan, spazio alla retroguardia composta da Calapai, Esposito, Silvestri e Pinto. In mezzo al campo, a far da diga, il tandem Biagianti-Dall’Oglio: davanti il terzetto Biondi-Sarno-Di Molfetta alle spalle di Matteo Di Piazza.

Spegnere i pensieri legati ad altro per 90 minuti e conquistare i 3 punti: il Catania ricomincia a giocare a calcio in quel di Francavilla.

Le probabili formazioni:

Virtus Francavilla (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Tiritiello, Caporale; Albertino, Mastropietro, Zenuni, Vivo, Sparandeo; Perez, Vazquez. All.Trocini

Catania (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Esposito (Mbende), Silvestri, Pinto; Biagianti, Dall’Oglio; Biondi, Sarno, Di Molfetta; Di Piazza. All.Lucarelli

Daniele D’Alessandro

(Fonte foto: calciocatania.it)

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel La Sicilia – Reazione Catania fra luci e ombre https://t.co/LwBzVsavvw
Catania_Channel Gazzetta – Furlan nota lieta https://t.co/yXiceRessb
Catania_Channel Il Catanzaro accelera per Di Piazza | Catanista https://t.co/xLhLZyHvpK
Follow Catania_Channel on Twitter