SCELTI I QUARANTA VOLTI DEL MURALES ROSSAZZURRO

Sono stati ufficializzati i quaranta volti che saranno rappresentati a Cibali nel murales che abbellirà l’esterno dello stadio “Angelo Massimino”. L’iniziativa è stata sposata dal Comune di Catania – che la finanzierà con 8500 euro – e dall’Accademia delle Belle Arti, che ne curerà la realizzazione.

Di seguito i quaranta nomi, divisi per epoca, che sono stati scelti personalmente sul web dai tifosi rossazzurri: Anni ’30: Albanese e Nicolosi. Anni ’50: Bearzot, Fusco, Hansen, Manenti, Seveso. Anni ’60: Cinesinho, Vavassori, Prenna, Di Bella, Calvanese, Marcoccio, Szymaniak, Facchin. Anni ’70: Ciceri, Spagnolo, Bonfanti, Leonardi, Chiavaro, Limena. Anni ’80: Cantarutti, Mastalli, Sorrentino, Ranieri, Crialesi, Morra. Anni ’90: Massimino, Olivera, Russo, Monaco, Fini. Anni 2000: Spinesi, Baiocco, Mascara, Gomez, Marino, Stovini, Bergessio, Biagianti.

Sulle varie pagine curate dei tifosi, però, è già polemica per l’esclusione di alcuni giocatori ritenuti particolarmente importanti. È il caso di Roberto Manca, autore di un memorabile gol nel derby contro il Messina, e di Loriano Cipriani, passato alla storia per aver segnato in tre differenti derby contro il Palermo, sempre su punizione. Alcuni sono nostalgici anche di alcuni allenatori, Cucchi su tutti. I realizzatori del murales terranno sicuramente conto di queste “polemiche” in maniera tale da inserire qualche faccia a sorpresa.

Giuseppe Mirabella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *