RIALZARSI
Due squadre, un duello difficile e il riscatto dei rossazzurri che passa dalla prestazione contro un avversario dalla corazza quasi impenetrabile. La storia di entrambe le compagini di questo girone c 2019/2020, parla di esiti alla pari e delle intenzioni di ottenere punti, che non lasciano spazio ad una partitella tranquilla. Sei punti in classifica, due vittorie, una sconfitta. Ma adesso è arrivato il momento di dimostrare che il Catania vuole rialzarsi e continuare da dove ci si era lasciati contro l’Avellino e la Virtus Francavilla.
Potrebbe essere compromesso il trio già visto in attacco degli undici di mister Camplone con Sarno e Catania ormai out. Recuperano però Mazzarani in fase avanzata ed Esposito per la difesa. Il tecnico etneo non lancia campanelli d’allarme e confida nelle valide alternative in attacco al posto di Sarno, evidenziando come si possano facilmente adattare al ruolo Llama, Di Molfetta, Mazzarani e Distefano. Per quest’ ultimo, in particolare, potrebbe presentarsi l’occasione per un debutto tra i professionisti con la maglia del Catania. Dalla panchina, inoltre, potrebbe alzarsi già dal primo minuto, il gigante buono visto a Potenza, Emmanuel Mbende. In conclusione, fatto salvo un recupero davvero al 100% di Esposito, con tutta probabilità si andrà in scena con lo stesso quartetto difensivo visto nel finale di gara a Potenza.
Giovanni Lopez (All. Viterbese), conferma di aver preparato al meglio la partita contro un Catania che lui reputa favorito nella lotta alla promozione. Proprio il mister della squadra laziale ai microfoni di Viterbox.it ha ribadito:“andremo a giocare con le nostre caratteristiche, che sono quelle dell’intensità e dell’aggressività”. Insomma, niente di diverso da quello che ha pronosticato Camplone (una compagine avversaria che non si chiuda in difesa e venga per giocare a calcio): per questo, al netto delle parole dei due tecnici, si dovrebbe assistere ad una grande partita ricca di adrenalina e poco noiosa.
Probabili formazioni:
CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Dall’Oglio, Lodi, Welbeck; Llama, Di Piazza, Di Molfetta.
VITERBESE CASTRENSE (3-5-2): Vitali; Markic, Atanasov, Milillo; De Giorgi, Antezza, Bezziccheri, Besea, Errico; Tounkara, Pacilli.
Giorgio Curcuraci