RAFFAELE: “SIAMO ANCORA IN RODAGGIO, MA DOMANI IN CAMPO PER VINCERE”
A grandi passi verso Monopoli-Catania, prima trasferta della stagione per il Catania. A presentare la gara, il tecnico rossazzurro Giuseppe Raffaele:
“Questa settimana ci è servita per lavorare sugli errori fatti domenica. Ci aspettiamo certo di migliorare, anche se nel secondo tempo devo dire che abbiamo fatto bene, abbiamo acquisito velocità e mostrato una buona tenuta fisica. È chiaro che al momento siamo in rodaggio, per vedere le migliori condizioni serve tempo e pazienza, anche alla luce di un tipo di preparazione anomalo. Ci mancano anche giocatori in grado di creare gioco, come Pinto e Maldonado. Possiamo dire che è forse il momento più delicato del campionato. Pertanto è la fase in cui anche il singolo è chiamato a prendersi qualche responsabilità in più.
Vicente? “Ha avuto qualche problema fisico durante la preparazione, adesso sta migliorando e ci sarà utile”.
Il Monopoli? E’ una squadra ben rodata, però noi l’abbiamo preparata non certo per andare a pareggiare. Sicuramente non possiamo permetterci alcun calo di concentrazione”.
Quanto l’ha soddisfatta, da 1 a 10, il mercato per quanto riguarda il pacchetto difensivo? “Sicuramente 10″.
Qual è la posizione più congeniale a Biondi nel suo Catania ideale? “Al momento è la nostra mina vagante, sicuramente col tempo avrà un ruolo più specifico. Ai giovani serve tempo e pazienza. Anche Pecorino avrà le sue chance, perchè giocare ogni tre giorni darà il giusto spazio a tutti”.
Questioni extracampo? “Non mi interessano. Il mio unico pensiero è fare risultato sul campo”.
Antonio Longo