A MONOPOLI PER SFATARE IL TABÙ: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Dopo due partite al “Massimino”, non esaltanti per risultati e prestazioni offerte, la sfida Monopoli-Catania sarà per i rossazzurri  la prima trasferta della stagione, nonché un banco di prova importante per testarne stato di forma e spessore tecnico-agonistico. Al “Veneziani”- la gara è in programma fra poco meno di mezz’ora, ore 15:00.

Gli etnei avranno di fronte un avversario caricato dal colpo grosso messo a segno in casa della Juve Stabia, ed in generale una compagine che negli ultimi anni è stata spesso indigesta alla squadra siciliana, soprattutto nelle recenti uscite. Infatti, fatta eccezione per il pareggio a reti bianche della stagione 2018/19, nelle ultime quattro sfide in casa dei pugliesi il Catania è andato incontro a delle sconfitte cocenti: in ordine cronologico, 3-0, 5-0 ( Lucarelli rischiò l’esonero) e, nello scorso campionato, un ko per 4-2. L’ultima vittoria risale alla stagione 2015/2016: 2-1 per i rossazzurri, grazie a una doppietta di Fabio Scarsella nei minuti finali. Se ne fosse bisogno, ecco quindi motivo in più per provare a portare a casa un risultato positivo oggi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Per il resto, i rossazzurri cercano ancora il primo acuto stagionale in campionato, dopo il pari interno con la modesta Paganese. E per farlo, mister Raffaele conferma il 3-5-2 di partenza già visto nelle precedenti uscite. Fra i pali c’è ancora Martìnez, che ha vinto il duello con Furlan (reintegrato in rosa dopo il mancato passaggio al Livorno), l’esordiente Tonucci al suo debutto in difesa insieme a Claiton e Silvestri. Centrocampo a cinque con Calapai, Vicente, Rosaia e Biondi (da mezzala): l’unica novità è rappresentata da Albertini che occuperà la fascia destra. Welback e Izco partiranno dalla panchina, così come Gatto e Pecorino davanti viste le conferme mentre di Reginaldo a supporto del bomber Sarao, ancora alla ricerca della sua prima rete in maglia rossazzurra.

Redazione Catania Channel

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *