PRESENTAZIONE, CIANCIO:”SIAMO PRONTI. SERIE B? ANCORA MEGLIO”
Nella cornice di una soleggiata Torre del Grifo è avvenuta la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti rossazzurri Simone Ciancio e Tommaso Silvestri. Entrambi i giocatori, dopo una breve presentazione, hanno poi risposto così alle domande dei cronisti:
Ciancio: “Sono onorato di essere qui, spero di ripagare la fiducia del Direttore”.
Silvestri: “Non vedo l’ora di iniziare ed arrivare all’obiettivo importante prefissato”.
Avete accettato una piazza importante in C, adesso si parla addirittura di B, siete pronti?
Ciancio: “Siamo pronti, se giocheremo in Serie B sarà ancora meglio”.
Silvestri: “Il Catania capita poche volte nella vita, è una scelta che ho fatto a prescindere dalla categoria, guardando al progetto ed al blasone della squadra”.
Giochi sia a destra che a sinistra, con l’arrivo di Calapai probabilmente a destra, ti senti pronto al confronto?
Ciancio: “Posso giocare sia a destra che a sinistra, deciderà il mister. Ho recuperato da tutti i problemi alla schiena”.
Sottil è già stato difensore del Catania, come voi, cosa vi ha suggerito?
Silvestri: “Partiamo da una base importante, con una difesa forte che prende pochi gol, così come il Mister ha già abituato la piazza”.
Ciancio: “Non solo il pacchetto difensivo, saremo un gruppo coeso che difenderà ed attaccherà insieme”.
Abbiamo visto negli ultimi periodi una squadra attendista che difende partendo da dietro, con Sottil proverete a mettere in fuorigioco gli avversari?
Silvestri: “Parlare di difesa alta o bassa lascia il tempo che trova, il Mister lascerà traccia di un gran lavoro di reparto in cui tutti penseremo all’unisono. Saremo propositivi e potremo giocare più avanti soltanto conoscendoci e lavorando sodo”.
Carlo Maria Castiglione