POZZEBON-CATANIA, LO MONACO SANCISCE L’ADDIO
Evidentemente, non era destino. Sembrava dovesse scoppiare l’amore tra Demiro Pozzebon e il Catania, con l’attaccante romano giunto alle falde dell’Etna a gennaio per trascinare la formazione allora guidata da Pino Rigoli in una rincorsa poderosa alla Serie B.
Ciò, purtroppo, non è accaduto. Anzi, a distanza di appena 5 mesi, le strade del bomber classe 1988 e della società dell’Elefante stanno per separarsi. Nessuna sorpresa all’orizzionte, l’addio pare ormai più che certo. A mettere una pietra tombale sulle speranze di permanenza di Pozzebon a Catania ci ha pensato il massimo dirigente rossazzurro, Pietro Lo Monaco, che ha chiuso definitivamente le porte all’ex centravanti del Messina: “Demiro andrà certamente via – le parole del “direttore” – Non rientra più nei nostri piani tecnici e verrà ceduto”.
L’arrivo di Cristiano Lucarelli sulla panchina etnea pare aver inciso sulla scelta del club di Via Magenta, dati i rapporti non proprio ottimali tra lo stesso tecnico livornese e il numero 9, con quest’ultimo che decise di andar via dallo Stretto anche a causa di alcune vociferate divergenze con l’allenatore toscano.
Calaiò, Arma, Vantaggiato e tanti altri ancora. I nomi per l’attacco del futuro sono molteplici, tutti diversi. La certezza, però, è soltanto una: Pozzebon lascerà il Catania.
(Fonte foto: calciocatania.it)
Daniele D’Alessandro