PESSINA E BOMBAGI: “CATANIA SQUADRA FORTE, VOGLIAMO FARE BENE”
Posta in archivio la sciagurata sconfitta di Ischia, il Catania ha presentato oggi due dei suoi nuovi acquisti del mercato di gennaio, ovvero Matteo Pessina e Francesco Bombagi. Queste le dichiarazioni dei neo-rossazzurri alla presenza dei cronisti in quel di Torre del Grifo.
Matteo Pessina : “Ho 18 anni e arrivo in prestito dal Milan, ho scelto Catania perché ritengo i rossazzurri una squadra forte e con un allenatore preparato. Cercherò di dare il massimo ogni giorno e fare il possibile per il club. Perché il Catania ha puntato su di me? Credo di poter regalare freschezza in campo e voglia di mettermi in gioco. Il mio esordio è stato positivo, ho messo grande impegno. Sabato sarà una gara fondamentale, dovremo cercare assolutamente di vincere. Il Lecce mi ha dato molto, ma adesso sono un calciatore del Catania. La 10? Il mister l’ha sempre assegnata alla mezzala di centrocampo, anche se devo ammettere di aver sentito subito la fiducia di Pancaro e dei miei compagni”.
Francesco Bombagi: “Dopo un anno ritrovo mister Pancaro, ho tantissima voglia di fare bene. Ho fatto due settimane di allenamento a parte, mi ci vorrà ancora un po’ di tempo per entrare in condizione. Quando il Catania mi ha chiamato non c’ho pensato un attimo e ho accettato subito. Il mio ruolo? Preferisco giocare tra le linee, ho fatto il trequartista in passato ma adesso mi adatto bene anche da mezzala. Il mio unico gol quest’anno proprio al Catania? Sapendo che sarei diventato rossazzurro magari non l’avrei fatto (ride n.d.r). Scherzi a parte è stato bello perché un gol è sempre importante”.
Daniele D’Alessandro