OK CATANIA, BYE FIDELIS
Prima partita stagionale al “Massimino” per il Catania di Francesco Baldini, reduce dalla cocente debacle esterna all’esordio in campionato sul campo del Monopoli. Stavolta però i rossazzurri cambiano canovaccio e ritrovano identità e soluzioni nel centravanti croato Leon Sipos, autore di due reti che aprono e chiudono il discorso già nella prima frazione di gioco. È soltanto l’8′ quando il numero venticinque rossazzurro sblocca la gara concludendo a rete a seguito di un pregevole assist di Ceccarelli. Dopodiché il match si mette in discesa, con gli ospiti che non riescono ad essere pericolosi, mentre i padroni di casa gestiscono tempi e modi della manovra. Poco prima dell’intervallo è ancora Sipos a fare urlare di gioia i tifosi di casa, piazzando la palla con grande freddezza alle spalle del portiere, dopo avere sfruttato un gravissimo svarione difensivo.
La seconda metà della gara prosegue senza colpi di scena particolari: il Catania comanda e la Fidelis Andria non reagisce in alcuna maniera.
Primi tre punti di questa edizione di Serie C per gli etnei. Si torna a vedere un po’ di calcio in città, seppur una sola vittoria non possa di certo cancellare la figuraccia del debutto. Ci vorrà molto lavoro, così come tante idee e soprattutto continuità per zittire gli scettici. Titoli di coda per questa giornata.
Federico Fasone