MUSACCI: “IL FOGGIA È MOLTO FORTE, SARÀ UNA GARA DIFFICILE. RINNOVO? FIRMEREI PURE DOMANI”

musacci

Giornata di conferenze oggi in casa Catania. Nella sala stampa dell‘Angelo Massimino’, ha parlato ai cronisti presenti il centrocampista rossazzurro Gianluca Musacci. Ecco le sue parole in vista della sfida di sabato sera contro il Foggia del grande ex Roberto De Zerbi.

“Sarà una partita combattuta tra due squadre forti, speriamo di avere la meglio. Rientro in campo dal primo minuto? Non mi sentivo ancora al 100%, è normale dopo essere stato un mese fermo. Dalla prossima, sicuramente, sarò già un po’ più in condizione. Il Foggia? Stiamo aspettando questo match da tempo, sarà un banco di prova parecchio importante. Loro come noi sono forti, hanno grosse potenzialità, giocano molto bene. Dovremo stare molto concentrati, loro fanno un grosso pressing e ripartono velocemente. Il Foggia tende a spingersi molto in avanti e noi dovremmo colpire in contropiede perchè in difesa potranno lasciare dei varchi. Può essere una gara in grado di regalarci una carica ed una spinta per fare una serie di risultati utili. Sarà importante per il proseguimento del campionato. Poco entusiasmo dopo l’ulteriore penalizzazione? No, in alcune gare siamo stati parecchio sfortunati, in altre siamo stati poco bravi noi. Noi comunque siamo sempre scesi in campo per vincere, non c’entra l’entusiasmo con i pareggi e le sconfitte. Il mio ruolo prediletto? Preferisco giocare davanti la difesa. Con Agazzi mi sono trovato molto bene, anche Davide ha fatto una grande partita da mezzala. I tifosi? Il rapporto con loro è ottimo, di più non possiamo chiedergli. Sono tra i più calorosi ed attaccati alla maglia che ho mai incontrato in carriera. Siamo molto contenti di loro, giocare in casa è sempre una spinta in più e motivo per vincere. Futuro? Fosse per me, rinnoverei il contratto pure domani. Queste decisioni non posso prenderle però da solo, io ho un’opzione per il secondo anno solo in caso di promozione in Serie B”.

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Trapani-Piacenza 2-0: la squadra di Italiano promossa in B | Catanista https://t.co/f8kR4I2kho
Catania_Channel Playoff – Trapani promosso in serie B https://t.co/qzby72Y2BE
Catania_Channel Festa Trapani, è Serie B https://t.co/EdnA8xzx7U
Follow Catania_Channel on Twitter