Mistero Almiron, rescissione in vista

Tiene banco in questi giorni una situazione alquanto spinosa per la società etnea, ovvero la posizione contrattuale di Sergio Almiron. Ormai fuori dalle gerarchie di formazione, vuoi per i continui acciacchi del centrocampista argentino che non gli garantiscono continuità, o vuoi per l’exploit dei nuovi arrivati; il numero 4 rossoazzurro si è trovato escluso dalla lista Over da consegnare alla Lega. Ma di cosa si tratta di preciso?

Le norme della Lega impongono a ogni squadra di tesserare al massimo 18 giocatori over 21, due bandiere (cioè giocatori che abbiano militato almeno 4 stagioni nella stessa squadra) e under 21 senza limiti.

Di certo, una serie di fattori come l’ingaggio pesante del giocatore, hanno influito su questa scelta societaria che non può più permettersi di attendere il pieno rientro di Almiron in campo visto e considerato il fatto che in quasi due stagioni è stato utilizzato col contagocce data la precaria condizione fisica.

A quanto pare il centrocampista avrebbe già parlato e trovato un accordo a tal proposito con la società rossoazzurra. Prima della stretta finale e dell’ufficialità della rescissione, il calciatore aspetta di trovare una nuova sistemazione. Sembra che la destinazione più plausibile e gradita sia il rientro in patria, in Argentina, dove la chiusura del calciomercato sarà sancita giorno 15 febbraio.

 

Dario Marchese

Tags

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *