UNA MEDIANA DA 10 E LODI!

Non finiremo mai di ribadire l’importanza del ritorno di Francesco Lodi in rossazzurro. Un giocatore eclettico, nato per inventare calcio e creare gioco. Il numero 10 etneo si è calato egregiamente nella mentalità della terza serie, influenzato da capitan Biagianti, che a sua volta non disdegna qualche lancio lungo ben calibrato.
La sintonia tra i due, che stanno fornendo prestazioni di altissimo livello, permette al compagno di reparto dell’occasione, che sia Esposito o Semenzato poco importa, di poter giocare libero da pressioni derivanti dall’impostazione, spendendo le proprie energie tra recupero di palla e passaggi semplici, destinati prevalentemente a Lodi, che in assenza di soluzioni studiate in allenamento può provare a sfondare il muro difensivo opposto cercando il calcio piazzato.
Quest’ultimo è arma letale assai nota del repertorio del regista rossazzurro, che in questa stagione da palla ferma ha già fornito assist e gol preziosi e pesantissimi. Per comprenderne l’importanza, basti pensare che senza le ultime reti di Lodi il Catania non avrebbe raggiunto le ultime due vittorie. L’Elefante può dunque contare su di un Lodi totalmente rigenerato e ristabilito, pronto a decidere ancora le sorti di ogni partita e del campionato!
(Fonte foto: La Sicilia redazione sport)

Carlo Maria Castiglione

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *