LUPA CASTELLI ROMANI, UNA NEW ENTRY NEL CALCIO PROFESSIONISTICO
La Lupa Castelli Romani è una società fondata nel 2013 e, come presidente onorario, vanta la figura di Marco Amelia, conosciuto ai più come un portiere con un discreto passato in Serie A, attualmente in forza al Chelsea di Mourinho.
In origine aveva il nome di Lupa Frascati, squadra maggiormente rappresentativa del quartiere di Frascati, ma dopo essersi trasferita nel quartiere Axa di Roma, aveva lasciato un buco nel comune romano. Da qui la decisione di coinvolgere anche la zona dei Castelli Romani e fondare una squadra che potesse accomunare ambedue i quartieri.
La Lupa Castelli Romani fa parte del girone C della Lega Pro ed occupa, al momento, l’ultima posizione in classifica. Il primo anno tra i professionisti, dunque, non è iniziato nel migliore dei modi. Essa infatti, alla dodicesima giornata, ha ottenuto solamente una vittoria, tre pareggi e ben otto sconfitte.
La società, dai colori amaranto-celesti, non ottiene un risultato positivo dal 31 ottobre, quando aveva pareggiato contro l’Akragas. Ma più che la classifica, non troppo allarmante considerando i soli tre punti di distanza dal Martina Franca, preoccupanti sono i dati che fuoriescono dalle partite giocate. Alla Lupa Castelli Romani, infatti, appartiene il primato dei seguenti risultati: minor numero di vittorie (1), peggior difesa (21 gol subiti), maggior numero di sconfitte (8) e peggior differenza reti (-13).
Sabato 28 Novembre, alle ore 15, al “Manlio Scopigno” di Rieti, giocherà contro il Catania. La gara, almeno sulla carta, si presenta come l’occasione giusta per riportare un successo che alla compagine rossazzurra manca da più di un mese.
Gabriele Indelicato