LUPA: 8 PUNTI IN 29 GIORNATE
Un solo punto conquistato in 14 partite di trasferta, 8 in 29 giornate di campionato. È questo il terribile ruolino di marcia della matricola Lupa Castelli Romani. Non basta il grande amore che i tifosi di Rieti mostrano imperterriti tutte le settimane, la rosa della Lupa ha ampiamente dimostrato di non essere all’altezza delle aspettative: martoriata da molti infortuni (Djiby, Montesi, Coletta, Icardi, Carta, Ricamato, Gurma, Sporkslede, Prutsch), il mister Palazzi non ha mai potuto schierare una formazione tipo per più giornate consecutive. Quasi beffardo il punto di penalizzazione inflitto per alcuni pagamenti in ritardo, per una squadra che è riuscita a segnare soltanto 15 gol fino ad ora, vincendo una sola partita.
In vista della partita di Catania è confermata la presenza di Colantoni, leader difensivo e giocatore chiave dei granata, alla seconda da titolare dopo un infortunio semestrale. La presenza del centrale dovrebbe consentire all’allenatore di schierare una formazione più offensiva. Probabile, dunque, la difesa a 3 davanti a Tassi, con Maiorano e Rosato ai fianchi di Colantoni. A centrocampo agiranno Rossetti, Falasca, De Gol, Di Bella ed Acquari, dietro a Scicchitano ed al bomber classe ’95 Mastropietro.
In ultima analisi non dovrebbe essere una partita complicata per l’Elefante, che deve necessariamente conquistare i 3 punti per ipotecare la salvezza diretta. Occhio però a non sottovalutare l’avversario.
Carlo Maria Castiglione
- Previous CALIL DA RECORD: SECONDO SOLO A FARIAS DEL CAGLIARI
- Next ROSSETTI PROMETTE DUE GOL, MA VUOLE TORNARE PRESTO